Cryptopsy, nuovo album per i re del death metal canadese in uscita per Nuclear Blast Records

Il 08/07/2023, di .

Cryptopsy, nuovo album per i re del death metal canadese in uscita per Nuclear Blast Records

I re del technical death metal Cryptopsy hanno annunciato il loro ritorno con “As Gomorrah Burns”, il loro primo album completo in oltre dieci anni, in uscita l’8 settembre per Nuclear Blast Records. L’innovativo quartetto di metal estremo si presenta rinnovato e vitale come sempre nel suo attesissimo album, che continua il suo percorso pionieristico di esplorazione sonora e di songwriting eccezionalmente complesso, per uno dei suoi album più tumultuosi.

Commentando l’imminente disco, il cantante Matt McGachy dice:
“Sono entusiasta di svelare finalmente “As Gomorrah Burns”. È un album che abbiamo realizzato negli ultimi cinque anni. Un lavoro meticoloso di cui siamo orgogliosi. È il medley perfetto della vecchia scuola dei Cryptopsy con qualche tocco di modernità. Abbiamo puntato molto sul groove e lasciato respirare alcuni riff un po’ più di quanto abbiamo fatto nelle ultime uscite. Sono davvero entusiasta della nuova era dei Cryptopsy“.

Oggi i Cryptopsy hanno pubblicato il primo singolo del disco, “In Abeyance”, e il relativo video, diretto da Chris Kells (The Agonist, Beneath the Massacre).

McGachy aggiunge a proposito del nuovo singolo:
“In Abeyance” parla concettualmente del sentirsi isolati mentre si emerge in un nuovo ambiente. La ricerca di un senso di appartenenza mentre si piange una vita precedente. Musicalmente, è uno schiaffo in faccia. È un brano che sembra semplice, ma che rimane molto complesso”.

Tracklisting

  1. Lascivious Undivine
  2. In Abeyance
  3. Godless Deceiver
  4. Ill Ender
  5. Flayed The Swine
  6. The Righteous Lost
  7. Obeisant
  8. Praise The Filth

https://cryptopsy.bfan.link/in-abeyance.ema