Ronnie Romero, annuncia il terzo album solista ‘Too Many Lies, Too Many Masters’
Il 06/07/2023, di Fabio Magliano.
Ronnie Romero ha annunciato l’imminente pubblicazione del suo terzo album solista, ‘Too Many Lies, Too Many Masters’, il 15 settembre 2023. Il primo singolo e il video dell’album, “Castaway on the Moon”, sono stati pubblicati oggi.
Guarda il video ufficiale di “Castaway on the Moon” qui:
Pre-ordina/salva ‘Too Many Lies, Too Many Masters’ qui: https://orcd.co/masters
‘Too Many Lies, Too Many Masters’ è il primo album solista di Romero che contiene materiale originale completamente nuovo.
Scritto da Romero con il batterista Andy C. e il chitarrista Jose Rubio, ‘Too Many Lies, Too Many Masters’ segna la prima volta che Romero è stato coinvolto al 100% nella stesura delle canzoni di un album in cui canta. Romero ha anche co-prodotto l’album con Andy C., segnando un’altra prima volta per Romero. Anche se queste “prime volte” aumentano l’entusiasmo per l’album, sono le canzoni ad essere veramente al centro della scena. La voce di Romero è completamente a suo agio in questo disco vario e hard rock, che sicuramente piacerà a tutti i fan del suo stile vocale e del suo lavoro con le altre band.
La voce e la prolifica attività musicale di Romero lo hanno portato alla ribalta della scena hard rock/metal, dove lo si può vedere/ascoltare con i Rainbow di Ritchie Blackmore, il Michael Schenker Group, i Lords of Black, i Ferrymen, i Sunstorm e il recente gruppo Elegant Weapons con il chitarrista dei Judas Priest Richie Faulkner.
Con un’impressionante discografia alle spalle, ‘Too Many Lies, Too Many Masters’ è probabilmente il gioiello della corona della produzione discografica di Romero. ‘Too Many Lies, Too Many Masters’ segue i primi due album solisti di Romero, entrambi album di cover. ‘Raised On Heavy Radio’ del 2023 ha visto Romero rendere omaggio ad artisti leggendari del mondo metal come Ozzy Osbourne, Black Sabbath, Judas Priest, Iron Maiden, Accept, Metallica e altri. Il disco ha visto anche la partecipazione di ospiti speciali come Gus G. (Firewind, Ozzy Osbourne), Chris Caffery (Savatage, Spirits of Fire), Roland Grapow (Masterplan, Helloween) e altri ancora. Il primo album solista di Romero, ‘Raised On Radio’, contiene cover di classici che hanno avuto un significato speciale per Romero nel corso degli anni e che hanno contribuito a forgiare lo stile musicale di questo talentuoso cantante. Canzoni di artisti leggendari come Survivor, Bad Company, Foreigner, Queen, Led Zeppelin e altri ancora sono state trattate con il talento vocale di Romero.
- Castaway on the Moon
2. Mountain of Light
3. I’ve Been Losing You
4. Too Many Lies, Too Many Masters
5. Girl, Don’t Listen to the Radio
6. Crossroad
7. Not Just a Nightmare
8. A Distant Shore
9. Chased By Shadows
10. VengeanceLineup:
Ronnie Romero – Vocals
Andy C. – Drums
Jose Rubio – Guitar
Francisco Gil – Keyboards
Javier Garcia – GuitarsSocial Media:
https://www.facebook.com/ronnieromeroofficial
https://www.instagram.com/ro_ck_nnie/