Dragonforce, Marc Hudson fuori con l’album solista
Il 06/07/2023, di Melissa Ghezzo.
Il frontman dei Dragonforce Marc Hudson ha firmato un contratto con la Napalm Records. Il primo album solista di Hudson, “Starbound Stories”, arriverà il 25 agosto. Il lavoro è descritto come “una scintillante cavalcata power metal ispirata agli anime, pesantemente influenzata dalla musica giapponese e dalle colonne sonore dei videogiochi, con un’orda di ospiti di rilievo”.
Hudson commenta: “È con grande orgoglio poter finalmente annunciare la mia firma con Napalm Records. Sono molto grato per la fiducia che l’etichetta ha riposto in me come artista solista e non vedo l’ora di avere Napalm al mio fianco per mostrare ‘Starbound Stories’ al mondo!”.
Il primo singolo estratto da “Starbound Stories” è “Astralive”, che segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo e funge da primo assaggio dell’imminente debutto solista di Marc, accompagnato da un video musicale ufficiale. “Astralive” attira con un ritornello innegabilmente orecchiabile, caratterizzato da un veloce pattern di batteria, da un lavoro di chitarra e tastiere incantato e da abili voci power metal che raggiungono il cielo.
Hudson dichiara: “Astralive’ è il primo singolo estratto dall’album e conduce l’ascoltatore in un viaggio power metal attraverso lo spazio e il tempo. Questa canzone esplora i misteri cosmici dell’universo e l’eterna ricerca dell’umanità della saggezza oltre le stelle”.
L’album di debutto da solista di Hudson è un’eccezionale avventura musicale in equilibrio tra power metal, colonne sonore di videogiochi, musica giapponese e persino influenze pop, che mette in mostra il virtuosismo di tutta la sua grandiosa strumentazione.
Track listing:
01. As The Twilight Met The Sea
02. Freedom Heart
03. Dracula X!
04. Stars
05. The Siren
06. Astralive
07. Swansong
08. Call Of The Martyrs
09. Starbound Stories
10. One More Sight Of The Sun With You