Smashing Pumpkins, guarda il video di “Spellbinding”
Il 05/07/2023, di Melissa Ghezzo.
Gli Smashing Pumpkins hanno condiviso il video musicale ufficiale di “Spellbinding”, tratto dalla trilogia di album “Atum”, acclamata dalla critica. Diretto da Kevin Kerslake, che ha già diretto video per la band (“Cherub Rock” e “I Am One”), ha lavorato a stretto contatto con Billy Corgan, Jimmy Chamberlin, James Iha e Jeff Schroeder per creare avatar digitali di loro stessi, esistenti all’interno di un universo immaginario ultraterreno che è “Atum”, creato dal frontman e fondatore Billy Corgan.
Parlando della realizzazione di questo video, Kerslake afferma che: “Abbiamo adottato un modello di produzione virtuale per il video di ‘Spellbinding’, creandolo interamente nel motore di gioco; irreale, con avatar digitali che si muovono in mondi fantastici che giocano un ruolo chiave nella trama di ‘Atum’. Billy e io condividiamo l’interesse per la fusione di elementi del vecchio mondo con la tecnologia più avanzata, e tutte le stelle si sono allineate su questo video per aprire un nuovo terreno”.
Il video di “Spellbinding” coincide con il lancio del tour nordamericano “The World Is A Vampire” degli Smashing Pumpkins, che ha preso il via il 28 giugno al “The Chelsea at the Cosmopolitan” di Las Vegas. Prodotto da Live Nation, il tour di 27 date vedrà come ospiti speciali Interpol, Stone Temple Pilots e Rival Sons, oltre ad alcuni dei più grandi campioni del mondo della National Wrestling Alliance, che si esibiranno nella maggior parte delle città. Il tour “The World Is A Vampire” ha già registrato il tutto esaurito negli spettacoli da oltre 30.000 posti a Città del Messico quest’anno e nelle città australiane quest’anno, ed è destinato a espandersi in altri Paesi in futuro.