Frayle, fuori la loro versione di “Head Down” dei Soundgarden

Il 05/07/2023, di .

Frayle, fuori la loro versione di “Head Down” dei Soundgarden

I Frayle realizzano una bellissima rivisitazione di “Head Down” dei Soundgarden, alimentata dal mistero della voce ammaliante di Gwyn Strang e dalle chitarre friggitrici accordate. Il gruppo doom in rapida ascesa di Cleveland, OH, ha inoltre illustrato questa canzone oscura con un video mozzafiato.

Ulteriori informazioni sull’imminente capitolo della MER Redux Series “Superunknown Redux” sono disponibili di seguito. L’uscita dell’imponente doppio album è prevista per il 14 luglio.

Prevendite qui: http://lnk.spkr.media/soundgarden-redux

Parallelamente a “Superunknown Redux”, Magnetic Eye Records pubblicherà l’ormai consueto album di accompagnamento intitolato “Best of Soundgarden Redux”, che contiene altre 15 cover di pezzi profondi e classici di tutti i tempi dell’ampio catalogo dei Soundgarden, registrate da artisti più interessanti.

La band commenta:  “I Soundgarden sono stati parte integrante del nostro sviluppo come musicisti fin dalla tenera età, con canzoni brillanti come ‘Fell on Black Days’,”‘Black Hole Sun’, la lista continua”, scrive il cantante Gwyn Strang e il polistrumentista Sean Bilovecki prosegue: “Per ‘Head Down’, abbiamo decostruito la canzone e cambiato il tempo in 4/4. La canzone, così come è stata registrata dai Soundgarden, ha parti di batteria che si sovrappongono e tempi complicati. Noi l’abbiamo ridotta e abbiamo dato al brano elementi di batteria tribale, mentre abbiamo aggiunto strati di armonie vocali e voci che arrivano all’ascoltatore da tutte le angolazioni”.

Tracklist “Superunknown Redux”
1. Ufomammut ‘Let Me Drown
2. High Priest feat. Bobby Ferry (16) ‘My Wave’
3. Marissa Nadler ‘Fell on Black Days’
4. Somnuri ‘Mailman’
5. Valley of the Sun ‘Superunknown’
6. Frayle ‘Head Down’
7. Spotlights ‘Black Hole Sun’
8. Horseburner ‘Spoonman’
9. Witch Mountain ‘Limo Wreck’
10. Beastwars ‘The Day I Tried to Live’
11. Jack Harlon & The Dead Crows ‘Kickstand’
12. The Age of Truth ‘Fresh Tendrils’
13. Marc Urselli’s SteppenDoom feat. Matt Cameron (Soundgarden, Pearl Jam), Igor Sydorenko (Stoned Jesus), Alain Johannes (Queens of the Stone Age, Eleven), Albert Kuvezin (Yat-Kha) & Utelo ‘4th of July’
14. Dozer ‘Half’
15. Darkher ‘Like Suicide’

“Superunknown Redux” presenta nuove rivisitazioni di tutti e quindici i brani del seminale album dei Soundgarden da parte di alcune delle band più rumorose, cool ed eclettiche del rock e del metal di oggi, insieme ad alcuni contributi meno pesanti ma assolutamente accattivanti.

Insieme a “Superunknown Redux”, presentiamo anche il nostro album di accompagnamento “Best of Soundgarden Redux”, che offre altri 15 classici di tutti i tempi e pezzi profondi provenienti dal resto dell’ampio catalogo degli dei del grunge.