Monasteries, il nuovo album “Ominous” fuori il 25 agosto
Il 04/07/2023, di Fabio Magliano.
I Monasteries, gruppo technical deathcore britannico, sono noti per la loro frenetica aggressività e per la loro impareggiabile intensità. Dai riff dissonanti e dalle voci taglienti ai breakdown massicci e agli hook contagiosi, questa band si è rapidamente ritagliata una propria nicchia all’interno del genere deathcore. Tuttavia, i Monasteries continuano ad aprire nuovi orizzonti, superando i confini del convenzionalismo e realizzando alcuni dei materiali più dinamici e unici della loro già ricca carriera. Questo è il risultato migliore del loro nuovo album “Ominous”, in uscita il 25 agosto via Seek and Strike.
Josh Davies (voce) dichiara: “Volevamo evolvere e cambiare direzione quando abbiamo scritto questo album. Abbiamo esaminato diverse prospettive, come rendere questa canzone migliore per il pubblico dal vivo, con una mentalità molto più strutturata rispetto al passato. Finalmente ci siamo sentiti tutti sulla stessa lunghezza d’onda. In questo disco ci sono canzoni e riff che faranno venire voglia alla gente di buttarsi giù, ma ci sono anche delle piccole curve in cui abbiamo sperimentato un po’, quindi aspettatevi l’inaspettato“.
I Monasteries hanno firmato l’anno scorso con l’etichetta americana Seek And Strike Records, sono stati in tour in tutto il Regno Unito e in Europa e hanno totalizzato oltre 1 milione di visualizzazioni e streaming su YouTube e Spotify.
TRACKLISTING:
1. Ominous (ENTER)
2. Final Note To You
3. Spiralled Icon Ft. Jason Evans – Ingested
4. Orphan Halls
5. Six Behind Bars
6. Fatal Design Ft. Sven – Aborted
7. H.E.A.V.Y Ft Monte Barnard – Emberthrone
8. Reflective State
9. Heaven Failed Us
10. Alone & Against
11. Ominous (EXIT)
(Bonus track) Fatal Design Ft Donovan Lee – Ritual Of Despair