Thus, fuori il primo singolo “Inhale the Ash”
Il 03/07/2023, di Fabio Magliano.
Abbracciate le sonorità accattivanti del progressive melodic death metal con “Inhale the Ash”, il singolo di debutto dei Thus, un nuovo e ambizioso gruppo di Aarhus, Danimarca. Questa dinamica e originale rivisitazione del death metal sfonderà le porte del mondo del metal, combinando elementi di pesantezza, tecnicità e atmosfere che ricordano Revocation, The Black Dahlia Murder e Alluvial.
La formazione dei Thus vede Frederik Jensen alla voce/chitarra, Tobias Hornstrup alla chitarra e Sebastian Skousgaard al basso. Per questo singolo, hanno unito le forze con Sebastian Lanser, noto per il suo lavoro di ex-Obscura e Panzerballett, che ha realizzato una sessione di batteria stellare. Il disco è stato mixato e masterizzato da Andreas Linnemann, noto per i suoi contributi a Baest e Angerot.
“Inhale the Ash” non è solo un brano musicale, ma un viaggio in un passato oscuro. Il testo ruota attorno a un’antica forma di punizione inflitta ai malfattori più efferati, che li costringeva a inalare cenere fino al soffocamento. Il video musicale che lo accompagna ritrae il terribile destino di un individuo accusato di un crimine, che subisce questa lenta e brutale punizione.
Tutte le voci e le chitarre di questo singolo sono state registrate nello studio di Frederik Jensen, mentre Sebastian Lanser ha registrato la batteria in remoto dal suo studio in Austria. Il singolo è stato poi amalgamato alla perfezione all’Hop House Studio da Andreas Linnemann.