REZN e Vinnum Sabbathi, pubblicheranno insieme l’album “Silent Future”

Il 03/07/2023, di .

REZN e Vinnum Sabbathi, pubblicheranno insieme l’album “Silent Future”

Blues Funeral Recordings presenta il prossimo capitolo della sua acclamata serie PostWax, con un album interamente collaborativo tra il gruppo doom d’avanguardia di Chicago REZN e i metallari cosmici strumentali di Città del Messico Vinnum Sabbathi. “Silent Future” sarà pubblicato in tutto il mondo l’11 agosto, e i preordini e il primo singolo sono disponibili fin da ora!

Ascolta il nuovo brano di REZN e Vinnum Sabbathi “Hypersurreal”.

Su ‘Silent Future’, il gruppo psych-doom atmosferico di Chicago REZN si allea con i concettuali cosmici di Città del Messico Vinnum Sabbathi per un’autentica unione di esplorazione heavy. Concedendosi una tela fluida e aperta per sperimentare, i membri di entrambe le band contribuiscono in egual misura a creare un album dall’atmosfera lussureggiante, ipnotica e spesso megalitica, dando vita a un viaggio assolutamente coeso nelle distese astrali intrise di riff.

A proposito di questo album collaborativo, REZN commenta: “Da quando abbiamo suonato a Città del Messico con i Vinnum Sabbathi, sapevamo di voler trovare un’opportunità per incorporare il loro stile cinematografico nel paesaggio sonoro dei REZN. Il concetto creativo dei Postwax ci ha aiutato a creare un album che si distinguesse dal resto del nostro catalogo, una sfida davvero stimolante per noi. Dopo che il songwriting è fluito liberamente, abbiamo intenzionalmente lasciato uno spazio per poter collaborare insieme su ogni canzone ed esplorare le molte sfumature dell’orrore cosmico psicologico.”

Vinnum Sabbathi aggiunge: “Ci sentiamo onorati di far parte della serie Postwax con questa speciale collaborazione con i nostri amici Rezn, la creazione di “Silent Future” ci ha dato l’opportunità di sperimentare nuovi modi di comporre e registrare, ma anche di aggiungere il nostro tocco personale al concept con l’uso di campioni e questo è molto ben rappresentato nel primo singolo “Hypersurreal””.

La fluidità con cui REZN e Vinnum Sabbathi collaborano è inverosimile, ma indiscutibile. Forti forze nucleari uniscono sezioni alternativamente eteree come la luce celeste e dense come il collasso di un buco nero. In definitiva, il lavoro non si limita mai ad essere una cosa sola per molto tempo, così come non si limita ad essere il lavoro di una sola band. Più che un’esperienza d’ascolto, la vitalità di Silent Future si estende al di là dell’udito. Questo è il lavoro di due gruppi che si spingono più in là di quanto non abbiano mai fatto prima, rispondendo ciascuno alla domanda dell’altro su quanto in definitiva possano spingersi. Per quanto Silent Future sia pesante, per quanto possa essere distante, non si può considerare questo viaggio nell’ignoto, giustamente denso e dal ritmo fuso, se non come un’esperienza mozzafiato.

“Silent Future” uscirà in tutto il mondo l’11 agosto in vari formati di vinile, CD digipak limitato e digitale. L’edizione deluxe ultra-limitata in vinile sarà spedita a giugno agli abbonati di PostWax Vol. II. I preordini sono già disponibili su Blues Funeral Recordings.