Immortal Sÿnn, presentano la ballad “In Æternum”
Il 03/07/2023, di Fabio Magliano.
Dal cuore di Denver, la band heavy metal Immortal Sÿnn celebra l’uscita della sua accattivante power ballad “In Æternum”, parte dell’intrigante saga “Anamnesis”. Il batterista Axel Berrios condivide con noi il percorso creativo che ha portato all’uscita del nuovo lavoro della band.
ASCOLTA IL SINGOLO A QUESTO INDIRIZZO: https://open.spotify.com/album/4Su0jAtaKOM2GxHSV1CJkG?si=e2GU8AcjRKC8wO5KCRVzWg
“Ci sono stati due diversi processi di creatività. Personalmente, inizio con la musica. Volevo creare una power ballad, ispirata alle influenze della mia infanzia come Scorpions, Helloween e Sonata Arctica”, dice Berrios. Una volta che la struttura musicale ha preso forma, Axel ha iniziato a creare i testi, usando come base una lettera non spedita che aveva scritto a una ragazza di cui era innamorato. Il testo del ritornello finale è arrivato per primo: “Ti incontrerò di nuovo, il mio cuore troverà una strada senza questo dolore”. Questo verso emotivo ha innescato la connessione con la narrazione della “saga di Anamnesis” in corso.
Per sviluppare la trama, Berrios ha cercato ispirazione dalle persone che lo circondavano, ricordando i loro ricordi più tristi. E spiega: “Dalla perdita di fratelli, genitori, figli, amici, amanti, alla fine è diventata la canzone più scioccante, almeno per me, che abbia mai ascoltato”.
La combinazione unica tra la voce principale dei Duel Shape e quella femminile di Azura Onessa, che Axel Berrios elogia come una delle sue sezioni preferite dell’intero catalogo, eleva ulteriormente l’intensità drammatica del brano.
“A livello personale, occupa un posto speciale nel mio cuore”, confessa Berrios. “Nel mio caso ho usato una lettera mai spedita a una ragazza di cui ero innamorato. So che i miei compagni di band hanno delle storie personali che possono essere collegate a questa canzone”. Il batterista accenna anche alle connessioni nascoste che legano l’intera “saga di Anamnesis”, un tema ricorrente che mostra come le tre canzoni siano intrecciate, rafforzando la narrazione coesa della saga.
Per quanto riguarda l’evoluzione della band, Berrios ritiene che “In Æternum” segni il passo successivo nella loro attività di musicisti. “Il nostro obiettivo come band è stato quello di mantenere il suono della musica che siamo cresciuti ascoltando, ma con quel suono più nuovo che è arrivato negli ultimi anni”, spiega. Tuttavia, i fan non devono aspettarsi lo stesso sound nelle loro uscite future. “È un assaggio di come possiamo organizzare le nostre canzoni”.
Follow:
Website: https://www.
Bandcamp: https://
Facebook: https://www.
YouTube: https://www.youtube.
Spotify: https://open.spotify.
Instagram: https://www.
Twitter: https://twitter.com/I
Soundcloud: https://
Tiktok: https://www.tiktok.
Merch Store: https://synnstore.com/