To Kill Achilles, ascolta il nuovo brano “Chemical Counterpart”
Il 01/07/2023, di Fabio Magliano.
Dopo anni passati ad abbracciare l’onestà e a incanalare le difficoltà nell’espressione, la band alternative rock To Kill Achilles inizia il suo prossimo capitolo, “Recovery”, in uscita l’11 agosto via Arising Empire.
Oggi la band ha pubblicato il nuovo brano “Chemical Counterpart”, tratto da questa nuova pietra miliare!
“Ricordo quando mi sentivo, ma ora il grigio consuma il giorno. E non è che io stia soffrendo, è solo che non ricordo come ci si preoccupa, penso di aver perso il mio cuore, a causa di una controparte chimica e come desidero una ripartenza, prima che questo mi faccia a pezzi”.
Composto da 11 brani, il sound di “Recovery” è trasmesso attraverso testi sinceri che descrivono esperienze di vita reale con la stessa ferocia che ci aspettiamo. La musica è un misto di aggressività, tristezza, speranza e bellezza, con ritornelli che implorano l’inclusione e una narrazione strappalacrime che promuove il viaggio verso la positività.
“Questo disco è l’antitesi del precedente, per troppo tempo abbiamo raccontato la storia del degrado mentale senza speranza. Diventando completamente svuotato e ripetendo le stesse battute su come fa male essere qui, Recovery tratta il coraggio, il controllo, l’accettazione e infine l’obiettivo finale che chiunque in questa circostanza cerca… l’altra parte. Questo disco è il viaggio per stare meglio, per prendere il controllo della propria vita e delle esperienze che ci circondano”.
Track listing »Recovery«:
01. …and I’m an Addict
02. Chemical Counterpart
03. When The Lights Go Off
04. Blue
05. Living In A Memory
06. Fifteen Years
07. No Love Is A Crime
08. Rats
09. Ghost Town
10. The Cave
11. Recovery
I To Kill Achilles sono stati in tour in tutto il Regno Unito e nella maggior parte dell’Europa con gruppi come We Came As Romans, Counterparts, While She Sleeps, I Killed The Prom Queen, Betraying The Martyrs e molti altri.
Sono stati ufficialmente invitati a suonare al festival Summer Breeze 2023 di quest’anno!