The Far Outs, fuori il video di “Last Nights”

Il 30/06/2023, di .

The Far Outs, fuori il video di “Last Nights”

I garage rocker di Brisbane The Far Outs (con membri dei Grand Atlantic e dei Sacred Shrines) annunciano l’uscita del loro album di debutto “The Far Outs” il 7 luglio per Rebel Waves Records e Ripple Music, e svelano il video di “Last Night” tramite The Sleeping Shaman!

I The Far Outs sono nati come progetto collaterale dei Grand Atlantic di Brisbane, come sbocco per le canzoni che non si adattavano al formato della band, ma che avevano comunque un disperato bisogno di un posto dove fare festa. Con influenze che vanno dai Kinks, ai Sonics e agli Easybeats, il gruppo si è rapidamente fatto una reputazione per il suo Garage Rock con influenze anni ’60, caratterizzato da riff incandescenti, ritornelli orecchiabili e batteria a tutto volume.

A proposito del nuovo singolo “Last Night”, il frontman dei The Far Outs Phil Usher commenta: “La canzone è stata costruita attorno a un riff centrale e orecchiabile che potrebbe provenire da un album dei Sonics del 1963, ormai scomparso da tempo. Nel tipico stile garage-rock, il testo non si sofferma a definire i misteri del nostro immenso universo, ma si concentra su argomenti più terreni come le feste e le relazioni andate male. È una semplice missione per ribaltare i tempi morti e celebrare con abbandono entrambe le facce della medaglia che tutti noi sperimentiamo nel corso della nostra vita collettiva”.

Il video di “Last Night” è stato diretto e girato da Beata Maglai (Sacred Shrines, Hillsborough) con la regia e il montaggio di Phil Usher. È stato girato in poche ore sotto la loro casa a Paddington, a Brisbane, e montato minuziosamente nel corso di alcune settimane, aggiungendo la giusta quantità di grinta e sporcizia per dargli quell’aspetto “vissuto”. Essendo stato giustamente girato in un garage, il risultato finale è la perfetta introduzione ai The Far Outs.