Lieder Distortion, con ‘Don Giovanni’ una vera rapsodia rock
Il 29/06/2023, di Fabio Magliano.
Intraprendete un affascinante viaggio musicale con il prossimo singolo dei Lieder Distortion, “Don Giovanni”, una rapsodia rock che fonde magistralmente il genio dell’opera di Mozart, Don Giovanni (1787), con l’energia e la potenza del rock moderno. Questo brano incantevole accompagna gli ascoltatori attraverso l’agghiacciante scena della morte, in cui Don Giovanni viene affrontato dalla statua che gli chiede di pentirsi, ma viene respinto, e culmina nella sua discesa nei tormenti dell’inferno.
I Lieder Distortion, insieme a Matteo Coppola Neri e Alberto Checcacci, hanno sapientemente arrangiato questa innovativa fusione di musica classica e rock, soddisfacendo i gusti sia del pubblico metal che dei fan del crossover classico. Mixato da Matteo Coppola Neri agli Shunu Studios in Italia e masterizzato da Mika Jussila ai Finnvox Studios in Finlandia, “Don Giovanni” è una testimonianza del potere di trasformazione della collaborazione creativa.
Se siete fan dei Therion, dei Queen, di Mozart, dei Nightwish o della musica classica in generale, non perdetevi questa emozionante esperienza musicale. Abbracciate la bellezza senza tempo delle composizioni di Mozart e l’intensità elettrizzante del rock con “Don Giovanni” dei Lieder Distortion, un brano unico e indimenticabile che vi lascerà senza fiato.
Follow:
Facebook: https://www.
Youtube: https://www.youtube.