Raining Nails, firmano per Rockshots Records
Il 28/06/2023, di Fabio Magliano.
Rockshots Records annuncia l’ingaggio degli italiani Raining Nails con membri di Eternal Silence, Fallen Arise, Oracle Sun e Sound Storm per la pubblicazione dell’album di debutto “Human Deeds” nel 2023.
Accattivante, aggressivo, pesante e potente, ma anche melodico, il primo full-length della band conterrà 10 tracce di power e symphonic-influenced heavy metal. È stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato dal bassista Massimiliano Flak presso gli Evolution Recording Studios di Torino (Italia) www.evolutionstudios.it, con l’artwork e il booklet dell’album disegnati da Caio Caldas presso www.cadiesart.com sulla base di un concept di Raining Nails.
“Penso e spero che questo album sarà accolto con curiosità dai futuri ascoltatori, siamo musicisti provenienti da band diverse e ognuno di noi ha messo le proprie idee e origini in questo progetto, rendendolo una ricetta interessante. Riteniamo che tutte le canzoni di questo album siano dei singoli, ma dovendo scegliere un paio di singoli, abbiamo deciso che Anthem e Queen Of Thorns saranno pubblicati prima della data di uscita ufficiale del disco. Credo che piaceranno non solo ai fan dell’heavy metal classico”, aggiunge la vocalist Marika Vanni.
“Human Deeds” è stata composta nel corso di un paio di mesi e concettualmente parla delle brutte situazioni del mondo, ma mantiene anche una luce di speranza per il futuro.
“Potete vedere chiaramente cosa intendo guardando l’artwork dell’album”, dice Flak.
Si raccomanda ai fan di band come Battle Beast, Powerwolf e Kamelot di tenere le orecchie aperte quando i Raining Nails pubblicheranno il loro primo singolo “Anthem” il 7 luglio, che può essere pre-salvato al seguente link – https://bfan.link/rn-anthem.
I Raining Nails sono:
Marika Vanni: voce
Giacomo Paradiso: Chitarre elettriche e acustiche
Massimiliano Flak: Basso
Mattia Rubino: Batteria