Amaranthe, annunciano il nuovo cantante e lanciano il singolo “Damnation Flame”
Il 28/06/2023, di Fabio Magliano.
Là fuori fa caldo: Gli eroi svedesi del modern metal Amaranthe offrono la colonna sonora per un’estate di festival infuocati con l’uscita del loro nuovo singolo “Damnation Flame”! Con il suo tocco sinfonico e il suo ritornello edificante, la band mette ancora una volta in mostra le sue eccezionali capacità di scrittura di canzoni, mantenendo la sua immagine di esportazione del metal più eccitante della Svezia.
Il mastermind Olof dichiara a proposito della nuova canzone:
“Damnation Flame” apre un nuovo terreno per noi in molti modi, e in tutti i modi migliori possibili. È la prima canzone degli Amaranthe a contenere elementi sinfonici, cosa che volevamo fare da tempo, e il tema oscuro e vampirico si fonde perfettamente con il nostro approccio al metal melodico moderno! Amaranthe ha sempre voluto essere senza limiti e reinventarsi costantemente, e ormai sapete di dovervi aspettare l’inaspettato. Questa è al 100% pura passione riversata nella musica, come senza dubbio sperimenterete voi stessi fin dal primo secondo – godetevi ‘Damnation Flame’, con la promessa di molto altro che arriverà PRESTO!”
Ascolta ‘Damnation Flame’ in streaming qui:
https://amaranthe.bfan.link/damnation-flame.a01
‘Damnation Flame’ non solo segna l’inizio di alcuni caldi spettacoli dal vivo quest’estate, ma introduce anche il nuovo cantante degli Amaranthe, Mikael Sehlin, alla loro fanbase in crescita a livello internazionale. Olof prosegue:
“Dopo una ricerca praticamente globale e diversi incredibili growler ospiti che ci hanno aiutato negli show e nei tour, abbiamo finalmente trovato la persona giusta per questo lavoro, nella nostra capitale svedese, Stoccolma! Mikael Sehlin ha TUTTO quello che serve per entrare a far parte della line up degli Amaranthe, e la sua versatilità e musicalità completa e sottolinea perfettamente la nostra visione del nuovo album e del futuro generale degli Amaranthe. Dai grugniti gutturali più profondi alle urla svettanti Mikael è la perfezione del growling incarnata, quindi date un ruggente benvenuto alla nuova stella del firmamento Amaranthe!”.
Aggiunge lo stesso Mikael Sehlin:
Ciao a tutti, sono Mike! Sono davvero entusiasta di dirvi che sarò il nuovo growler degli Amaranthe e non vedo l’ora di incontrarvi là fuori!
Spero che vi piacciano i brani in uscita sui quali ho avuto l’onore di registrare i growls.
Statemi bene e a presto!”.
Il nuovo membro della famiglia Amaranthe può essere visto nel video musicale di “Damnation Flame”, il nuovo capolavoro cinematografico della band. Trattenete il fiato e seguite le creature della notte nella loro grotta vampirica per assistere all’iniziazione della loro ultima vittima… ehm… membro. Guardate il video di “Damnation Flame” qui: