TNT, si esibiscono con il cantante Tony Harnell al 2023 Tons Of Rock Festival in Norvegia
Il 26/06/2023, di Andrea Lami.
Gli hard rocker norvegesi hanno suonato il loro primo concerto con il cantante americano di ritorno Tony Harnell il 2 giugno allo Jærnåttå di Bryne, in Norvegia.
Il 60enne Harnell , nato a San Diego, cresciuto in California e trasferitosi a New York quando aveva 16 anni, ha annunciato il suo ritorno a TNT lo scorso novembre, dicendo che avrebbe collaborato nuovamente con il chitarrista Ronni LeTekrø e il batterista Morten “ Diesel” Dahl sul palco nel 2023 per apparizioni dal vivo selezionate. Il trio è entrato nell’attuale formazione TNT dal bassista di ritorno Sid Ringsby , che ha suonato con TNT per la prima volta nell’album “All The Way To The Sun” nel 2005 ed è apparso con TNT in vari concerti nel corso degli anni.
In un’intervista del marzo 2023 con Scott Itter di Dr. Music , a LeTekrø è stato chiesto se lui ei suoi compagni di band avessero iniziato a lavorare su nuova musica. Ha risposto: “Non dovrei dire nulla, ma posso dire di sì, gradualmente stiamo iniziando a creare cose. Non posso dire fino a che punto siamo arrivati o altro, ma c’è sicuramente una buona atmosfera nel band. E penso che tutti noi non vediamo l’ora di creare nuove cose e anche di suonare, ovviamente, le vecchie canzoni, le canzoni classiche”.
Ha continuato: “È stato difficile essere una band europea con un cantante americano. È stato difficile per entrambe le parti, specialmente per Tony ; ha dovuto viaggiare molto. Ma abbiamo dovuto farlo anche per promuovere [la band] negli Stati Uniti. Uniti negli anni ’80 e ’90. È come Foreigner — una band britannica con un cantante americano. TNT , una band norvegese con un cantante americano.”