Mick Mars, rivela il titolo dell’album di debutto da solista

Il 26/06/2023, di .

Mick Mars, rivela il titolo dell’album di debutto da solista

Il chitarrista dei Mötley Crüe, Mick Mars, ha dichiarato a Rolling Stone di essere alla ricerca di un’etichetta discografica per pubblicare il suo prossimo album di debutto da solista, “Another Side Of Mars”. Tra i brani che appariranno sul CD, descritto dallo scrittore di Rolling Stone Andy Greene come “più oscuro e aggressivo di qualsiasi altra cosa nel catalogo dei Crüe”, ci sono “Broken On The Inside”, “Alone”, “Lonely In Your Grave”, “Loyal To The Lie”, “Decay”, “Fear”, “Memories” ed “Erased”.

Mars ha poi aggiunto che non andrà in tour a supporto del prossimo LP. “Ho chiuso con i tour”, ha detto. “Se qualcuno volesse davvero, davvero un’unica data, o un paio di serate, probabilmente lo farei. Ma tutta quella roba dei viaggi e degli aerei… ne ho abbastanza”.

Mick ha anche rivelato di aver recentemente venduto la sua parte dei diritti di pubblicazione del catalogo dei Crüe. “L’accordo è stato appena concluso”, ha detto a Rolling Stone. “Ora posso rilassarmi e non devo preoccuparmi di nulla, visto che, come ho detto, probabilmente vivrò altri sette o otto anni”. Non ci saranno funerali o cerimonie commemorative di alcun genere. Il chitarrista dei Mötley Crüe vuole che i resti cremati del suo corpo – che è stato devastato per quasi 60 anni dalla spondilite anchilosante, malattia ossea deturpante – siano imballati in un’urna di piombo. “Voglio che lo portino su un aereo e lo lascino cadere al centro del Triangolo delle Bermuda”, dice. “Voglio che le persone possano dire: ‘ Mick Mars si è perso nel Triangolo delle Bermuda’”

Il suo telefono ha ronzato tutto il giorno con gli auguri di compleanno di familiari e amici, ma non ha sentito una parola dai suoi tre compagni di band (era il compleanno di Mick). I Mötley Crüe sono nel bel mezzo di una brutta battaglia legale dopo la decisione di Mars di ritirarsi dalla tournée in ottobre dopo aver trascorso l’estate scorsa in un tour di reunion insieme a Poison, Def Leppard e Joan Jett. Mars ha affermato in tribunale che la band ha usato questo come scusa per rimuoverlo dal gruppo che ha co-fondato 42 anni fa, negandogli quella che vede come la sua parte dei futuri proventi della band. Nel procedimento legale, ha anche accusato i suoi compagni di band di aver suonato in playback durante il tour mentre loro hanno detto che era Mars a fingere sul palco, poiché, dicono, non era in grado di ricordare le canzoni o di suonarle correttamente. Il caso ha appena iniziato a farsi strada attraverso il sistema legale e le emozioni rimangono calde.

“Quando volevano sballarsi e mandare tutto a puttane, li ho coperti”, si arrabbia Mars. “Ora stanno cercando di portare via la mia eredità, la mia parte dei Mötley Crüe, la mia proprietà del nome, del marchio. Come puoi licenziare il signor Heinz dal ketchup Heinz? Lo possiede. L’eredità di Frank Sinatra o di Jimi Hendrix continua per sempre e i loro eredi continuano a trarne profitto. Stanno cercando di portarmelo via. Non glielo permetterò”.

Leggi di più su: Motley Crue.