Thunder Horse, guarda il video di “New Normal”

Il 24/06/2023, di .

Thunder Horse, guarda il video di “New Normal”

I Thunder Horse, quartetto doom metal di San Antonio, annunciano l’uscita del loro terzo full-length “After The Fall” il prossimo 21 luglio su Ripple Music, e svelano  il primo singolo con il video di “New Normal”!

I texani Thunder Horse fanno un genere difficile da definire, ma ci sono sicuramente influenze doom, psych, occulte e un’infarinatura di rock classico e NWOBHM. Chiudete gli occhi e immaginate i suoni cupi dei primi Sabbath, il massiccio muro di chitarre reso famoso da band come i Deep Purple e i Mountain, in un trip ipnotico dei Pink Floyd, e avrete un assaggio dell’esperienza che i Thunder Horse offrono.

Il loro terzo album in studio e seconda uscita per Ripple Music, “After The Fall”, consolida la reputazione della band di offrire canzoni di dimensioni titaniche sotto forma di una formula raffinata: più doom, più nitida, ma anche più forte. Trovando il perfetto equilibrio tra il loro intramontabile e magistrale heavy metal di matrice sudista e uno scopo fortemente emotivo, “After The Fall” si pone incrollabilmente come il punto di svolta dei Thunder Horse e dovrebbe trascinare sempre più amanti della musica heavy sul loro cammino nella loro feroce conquista della scena doom underground!

TRACKLIST:
1. After The Fall
2. New Normal
3. Monolith
4. The Other Side
5. Apocalypse
6. Inner Demon
7. Aberdeen
8. Requiem

I Thunder Horse sono guidati dal cantante e chitarrista Stephen Bishop, per molti anni protagonista della scena industrial metal texana come frontman dei Pitbull Daycare (Cleopatra Records, MIA Records). Aiutato e coadiuvato dal fondatore dei PD, T.C. Connally è il chitarrista solista. Il loro modo di suonare è influenzato in gran parte da alcune delle band più iconiche della fine degli anni ’60 e degli anni ’70 – Roger Waters, Michael Schenker, Toni Iommi e Robin Trower – e insieme si dividono equamente i compiti di scrittura delle canzoni, in linea con la passione per tutto ciò che è heavy.

Adottando un approccio fai-da-te, i Thunder Horse hanno pubblicato il loro album di debutto autointitolato con recensioni entusiastiche da parte della stampa, come “Thunder Horse trascina rapidamente l’ascoltatore verso atmosfere oscure e fioriture tra i toni appesantiti che vi si trovano” (The Obelisk). Il loro album di debutto “Thunder Horse” è entrato nella Top 20 della Doom Chart per tre mesi di fila, raggiungendo il #12 nella Doom Chart di dicembre 2018 e il #63 nella Top 100 Doom Chart degli album. Il loro secondo album completo, “Chosen One”, è stato pubblicato nel marzo 2021 su Ripple Music e ha debuttato al #2 della Doom Charts.