Teitan, presentano il nuovo album “In Oculus Abyss”
Il 24/06/2023, di Fabio Magliano.
Void Wanderer Productions, Onism Productions e Zwaertgevegt presentano l’ultimo album “In Oculus Abyss” del gruppo one-man black metal olandese Teitan.
Il CD è disponibile in un digipack da 6p con un libretto da 8p. (limitato a 200 copie).
Prodotto da Void Wanderer Productions e Onism Productions. I nastri sono prodotti da Zwaertgevegt.
2008: Damon e Devi erano ancora adolescenti e grandi fan di Marduk, Dark Funeral e Mayhem e volevamo creare un progetto black metal underground in cui il caos fosse l’ispirazione principale. Registrarono un demo pessimo (‘Dark Ritual’) che pubblicarono nel 2009 con la Zwaertgevegt Records (che fu anche la loro prima pubblicazione) e da lì i Teitan sembrarono morire in silenzio.
Nel frattempo Devi si è unito ad altre band e in seguito ha fondato i Cthuluminati. Devi si avvicinò sempre di più alla scena psichedelica. Ma l’amore per il black metal non è mai svanito. Dieci anni dopo Damon chiese a Devi se volesse far rivivere di nuovo i Teitan, in memoria dei vecchi tempi, ma questa volta come impresa solista. Devi ne fu entusiasta e scrisse e registrò “Weight of the Void”, che pubblicò nuovamente attraverso la Zwaertgevegt Records.
Ma quando Devi ha scritto e registrato l’EP successivo, “Vákuum”, ne ha preso davvero gusto e Teitan è diventato un progetto in cui è stato davvero coinvolto emotivamente. Così Devi si è preso il tempo per scrivere il nuovo album “In Oculus Abyss”.
Nove pezzi di filosofia esistenzialista tradotti in black metal sperimentale.
Per i fan di: Dodheimsgard, Deathspell Omega, Hail Spirit Noir, Mayhem ed Enslaved.
Tracklisting:
01. Menstrual Blood and Pomegranate (5:22)
02. From Under the Floorboard (5:00)
03. Murder Me (4:57)
04. Drowning in Knowledge (3:00)
05. Insectoid (4:01)
06. The Die is Cast (6:31)
07. Public Masturbation (5:13)
08. Gang Mahal (6:28)
09. Purple Void (5:43)
Total time: (46:17)
Line-up:
Devi Hisgen – tutti gli strumenti
Credits:
Artwork: Manuel Tinnemans
Logo: Bram Bruyneel
Composition, Concept, Songwriting, Lyrics, Photography, Lay-out and Complete production inc. mix and master: Devi Hisgen