Testament, prosegue il sodalizio artistico con Nuclear Blast
Il 22/06/2023, di Fabio Magliano.
Nuclear Blast è orgogliosa di annunciare che l’intero catalogo dei Testament è stato acquisito e la band ha firmato per altri 3 album in futuro! La firma è avvenuta prima dell’infuocata esibizione della band all’Hellfest dello scorso fine settimana. I fan potranno ora ascoltare gli album fondamentali della band, ‘The Legacy’ e ‘The New Order’, sul DSP di loro scelta!
Chuck Billy dichiara: “Dopo una lunga storia di musica e la collaborazione dei Testament con Nuclear Blast nel 2008 con The Formation of Damnation fino all’attuale Titans of Creation, siamo passati al livello successivo e abbiamo recuperato i nostri 6 album da Atlantic Records e li abbiamo consegnati a Nuclear Blast per essere ristampati. Oltre al catalogo Atlantic, i Testament firmeranno un nuovo contratto di 3 album con la NB a livello mondiale. Siamo molto grati di collaborare con la migliore etichetta Heavy Metal del mondo che diffonderà l’eredità dei Testament “.
Eric Peterson commenta: “Abbiamo firmato con NB nel 2008 e da allora è stata una scelta perfetta per noi. Tra l’altro, il nostro vecchio catalogo con Atlantic Records – The Legacy, The New Order, Practice What You Preach, Souls of Black, The Ritual e Low – è tornato a noi e riteniamo che sia un nuovo inizio avere NB che pubblica nuovamente questi album con alcuni nuovi artwork inediti, foto, ecc. Inoltre, firmeremo un nuovo contratto per tre album con loro! Quindi il futuro del Metal si prospetta molto, molto luminoso! Salute!”
Tommy Jones, manager della Nuclear Blast U.S. Label, aggiunge:
“Una delle mie chitarre preferite da bambino era la mia Ibanez Saber (540S) rosso scuro con il manico wizard. Ho acquistato quella chitarra per suonare come Alex Skolnick, che suonava quel modello e quel colore ai tempi. Quindi, tutti questi anni dopo, firmare per Nuclear Blast quegli album dei Testament che hanno definito il genere e che hanno avuto un’influenza così precoce come The New Order, Practice What You Preach e Souls of Black, oltre ai nuovi album dei Testament, significa completare un cerchio completo per me. È davvero un momento del tipo “se il me quindicenne potesse vedere questo”. È ora di continuare ‘The Legacy’ con Nuclear Blast!”.
Ascolta The Legacy in streaming qui: https://testament.bfan.link/thelegacy
Ascolta The New Order in streaming qui: https://testament.bfan.link/the-new-orde