Rian, annunciano l’album ‘Wings’ e lanciano il singolo ‘Carry My Wings’

Il 22/06/2023, di .

Rian, annunciano l’album ‘Wings’ e lanciano il singolo ‘Carry My Wings’

I rocker melodici svedesi Rian hanno annunciato l’imminente pubblicazione del loro terzo album in studio, ‘Wings’, il 4 agosto 2023. Il primo video tratto dall’album, “Carry My Wings”, è uscito oggi.

La nascita del gruppo svedese di rock melodico Rian risale al 2017, quando hanno pubblicato il loro primo album, ‘Out Of The Darkness’, in modo indipendente. L’album ha ottenuto recensioni positive, soprattutto in Europa. La crescita della band è stata alimentata dalle esibizioni dal vivo iniziate nel 2018 e dall’aggiunta del chitarrista solista Tobias Jakobsson. Tra il 2018 e il 2020 sono state realizzate nuove canzoni, traendo ispirazione dalle armonie melodiose e dai testi scritti dal cantante/chitarrista Richard Andermyr.

I Rian si sono coraggiosamente impegnati a perfezionare la loro arte, realizzando composizioni musicali che potrebbero essere meglio descritte come una resa contemporanea di un rock melodico senza tempo, che ricorda la seconda metà degli anni Ottanta.

Sebbene i Rian abbiano innegabilmente influenze di artisti stimati come Bon Jovi, Winger, Dokken, Europe, Queensryche e Survivor, possiedono un tocco distintivo e contemporaneo che li contraddistingue. Questa peculiarità ha attirato l’attenzione dell’etichetta Frontiers, che li ha ingaggiati per il secondo album,  ‘Twenty Three’. Il loro ultimo disco, ‘Wings’, ne segue l’esempio.

I brani del nuovo album continuano a mostrare un’abbondanza di groove, riff di chitarra imponenti, ritornelli contagiosi, arrangiamenti vocali eccezionali e assoli di chitarra strabilianti, grazie alla straordinaria chitarra solista di Tobias Jakobsson. La qualità del suono è più nitida che mai, grazie alle magistrali capacità di mixaggio di Dennis Ward (noto per il suo lavoro con Magnum, Pink Cream 69 e Khymera).

‘Wings’ presenta un’esaltante rivisitazione in chiave moderna del classico rock melodico, alimentata da un songwriting impeccabile, da una notevole maestria chitarristica, da sublimi armonie vocali e da un raffinato lavoro di tastiera firmato da Eric Ragno. Se ne avete la possibilità, è d’obbligo assistere a un’esibizione dal vivo, a ulteriore testimonianza del fatto che la Svezia è all’avanguardia nel mercato internazionale con la sua nuova ondata di band Hard e Melodic Rock!

Tracklist:

1.    Carry My Wings
2.    We Ride
3.    Don’t Wait For The Fire
4.    Dance The Night Away
5.    War Is Over
6.    Look At The Stars
7.    One In A Million
8.    On The Wind
9.    When You’re Gone
10. The Silence Of Our Dreams
11. Eternity

Lineup:
Richard Andermyr: Vocals & Guitars
Jan Johansson: Drums
Jonas Melin: Bass
Tobias Jakobsson: Lead Guitar
All keyboards by Eric Ragno

Social Media:
https://rianrocks.com/
https://www.facebook.com/rianisalive/
https://www.instagram.com/rianisalive/