Loather, in attesa del nuovo “Eis” fuori il singolo “Mortuary”
Il 22/06/2023, di Fabio Magliano.
I Loather, gruppo Blackened Doom Metal di Vienna, si stanno preparando per l’uscita del loro disco di debutto, intitolato “Eis”, che vedrà la luce il 23 giugno via Vendetta Records. Dopo la pubblicazione del primo singolo “Holler Your Name”, i Loather hanno condivisoil prossimo intenso assaggio dell’album di prossima uscita. Ascoltate “Mortuary” qui:
La band commenta: “‘Mortuary’ parla di guardare giù nella tomba di una persona amata: per sentire tutti i momenti non ancora vissuti, la mancanza di possibilità così come la possibilità di assenza. È l’inizio di una fine che continua a vivere nel lutto di chi è rimasto. Dal punto di vista sonoro, continua il viaggio verso l’imminente album di debutto dei Loathers, “Eis”, con ritmi ipnotizzanti che si accumulano due volte per risolversi in sezioni spietate di furiosa batteria a doppia cassa e chitarre ghiacciate con tremolo”.
Come suggerisce il nome, “Eis” (in tedesco “ghiaccio”) è un lavoro piuttosto agghiacciante e, sebbene non si tratti di un concept album, i temi della perdita e della lotta interpersonale possono essere ascoltati nelle voci rassicuranti e nelle urla disperate disseminate nel paesaggio ghiacciato. Dopo aver pubblicato un demo e due EP, i Loather portano il loro marchio unico di Blackened Narcotic Metal in nuovi e talvolta inaspettati regni con il loro imminente debutto – state certi che il risultato finale infiammerà il vostro cuore e allo stesso tempo vi agghiaccerà fino alle ossa.
“Eis” uscirà il 23 giugno via Vendetta Records ed è disponibile per il pre-ordine digitale a QUESTO LINK. I formati fisici seguiranno con l’uscita dell’album.
02. Holler Your Name
04. Eis
05. Lost Sight
06. Proper Burial