Onheil, fuori il video di “Bloodthirst”

Il 20/06/2023, di .

Onheil, fuori il video di “Bloodthirst”

La band olandese Blackened Death Metal Onheil pubblica il nuovo singolo e il video di “Bloodthirst”. L’album completo uscirà il 23 giugno 2023, pubblicato dall’etichetta svedese Black Lion Records. In quella stessa data, l’uscita di “In Black Ashes” sarà celebrata con uno speciale spettacolo dal vivo al Bibelot, a Dordrecht, nei Paesi Bassi. Fenris (Viking Black/Death Metal) e Mask Of Insanity (Melodic Black/Death Metal) saranno gli artisti di supporto quella sera.

Il nuovo singolo è accompagnato da un video animato. Il video utilizza diverse opere d’arte che danno un’idea del contesto della canzone.

Il cantante/chitarrista Amok afferma: “Bloodthirst” è un brano di Blackened Death Metal che cerca di catturare la sensazione delle tendenze aggressive primordiali che l’umanità non riesce a perdere, con l’orrore e la tristezza che ne conseguono. Per questo motivo la canzone suona in parte furiosa e mortale, in parte depressiva e dannata. Io sono il signore della guerra… della dannazione! Credo che questa frase introduttiva dica tutto!”.

‘In Black Ashes’ è il terzo album completo degli Onheil ed è stato mixato e masterizzato dal leggendario produttore Dan Swanö presso gli Unisound Studios (Dissection, Opeth, Dark Funeral, Bloodbath, Marduk, Insomnium), le voci e la batteria sono state registrate da Jonathan Merrelaar presso i Red Pack Studios (Picture), mentre le registrazioni delle chitarre sono state assistite da Bart Hennephof (ex-Textures.) presso il Creative Music Lab.

Il video di visualizzazione, l’artwork del singolo e dell’album sono stati creati dall’artista Lordigan Pedro Seno, che ha già lavorato con band e artisti come Amon Amarth, Kreator, Decapitated e Matt Heafy (Trivium). L’animazione è stata realizzata da Cloud Music Typography, che ha già realizzato video per Arch Enemy, The Haunted, Mayhem, Napalm Death, Naglfar, Dark Fortress e Archspire.

Tracklist:

01. Night Terror
02. In Black Ashes
03. Like Shadows in the Night
04. Void
05. Beneath a Steel Sky
06. Bloodthirst
07. Master of Disease

ONHEIL are:

Amok – Vocals/Guitar
Wrok – Guitar
Káosz – Guitar
Waanzin – Vocals/Bass
Toorn – Drums