Frank Palangi, presenta il nuovo singolo ‘Fall From Grace’
Il 17/06/2023, di Fabio Magliano.
E’ disponibile per lo streaming e il download digitale in tutto il mondo, il nuovo singolo di Frank Palangi ‘Fall From Grace’. Un brano energico, incentrato su un rock moderno adrenalinico e assolutamente coinvolgente. “E’ un brano che parla di sapersi rialzare. – afferma Palangi – Per quanto mi riguarda, abbiamo avuto un incendio in casa, abbiamo perso molto e abbiamo vissuto in un albergo per mesi, poi in un appartamento e infine di nuovo in casa. Tutti cadiamo dalla grazia di tanto in tanto, è il modo in cui ci si rialza. Ho detto che “ci sediamo sugli allori”, è facile pensare che sono in un posto fantastico e tutto è perfetto e sono in sella al mio cavallo, ma si può cadere in un batter d’occhio, quindi siate pronti e aperti a questo”.
Per il nuovo singolo, Frank Palangi ha realizzato anche un video visionabile di seguito:
Quando si dice “il rock non è morto”, l’artista indie rock Frank Palangi riaccende il fuoco su un genere che si rifiuta di morire.
Il rock è uno stile di vita per un musicista che vive e respira la sua passione. Non si tratta di droghe o dell’immagine di questo stile di vita. Certo, sale e scende dalla cultura pop, ma resiste alla prova del tempo come uno dei generi più amati e riconosciuti. Che si tratti della sensazione di un set acustico unplugged grezzo e personale o dell’energia e del suono della chitarra elettrica, la sua visione positiva e l’interazione con le persone sono sempre state al primo posto. Un “millennial” per modo di dire, si deve fare in quattro, dalla registrazione, al mixaggio, alla produzione, al lavoro video, alla conduzione di interviste e all’insegnamento di lezioni di chitarra, per riuscire a fare qualsiasi tipo di lavoro a tempo pieno in questa epoca di vita musicale e di inflazione estrema.
Originario dell’Upstate New York, ha imparato fin da giovane che non bisogna arrendersi, ma continuare a lavorare, per quanto tempo sia necessario. La sua missione è sempre stata: “Non ho un piano B per abbandonare i miei sogni”, fin dai suoi primi demo. Lo stile di Palangi si ispira all’evoluzione degli ultimi 30 anni dei generi rock e post grunge degli anni ’80 e ’90, mescolati a un gusto heavy metal.
Da dove è partito Frank? Influenzato da band degli anni ’80 (Metallica, Ozzy, Def Leppard, Megadeth), ’90 (Creed, Godsmack, 3 Doors Down, Drowing Pool), 2000 (Daughtry, Three Days Grace, Shinedown, Hinder), il suo talento naturale per l’autoapprendimento dall’età di 13 anni lo ha portato a essere un polistrumentista. “Ero un ragazzo timido con problemi di salute, cresciuto senza sport, così mi sono rivolto a sfoghi creativi come la musica e il cinema. Imparando dai DVD (agli albori della rete), dalle interviste televisive e dagli spettacoli dal vivo degli ultimi decenni, sapevo che non avrei seguito il tipico stile di vita da rocker che beve e spacca le stanze d’albergo per cui è conosciuto. Potevo concentrarmi di più sulla musica, sulla carriera, sui fan, sulla voglia di crescere e imparare e, naturalmente, su quella sensazione di ribellione rock n roll che ti spinge a farti valere”
Oggi con decine di migliaia di stream online, 13.000 follower su Facebook, 15.000 follower su Instagram e oltre 7.000 abbonati su YouTube, Palangi è una stella nascente. E non lasciatevi ingannare dal nome del suo ultimo singolo, “Fall From Grace”, perché da qui in poi per questo artista di New York si va solo verso l’alto.
Per saperne di più:
https://www.frankpalangi.com/
https://linktr.ee/frankpalangi