Onheil, guarda il lyric video di “Like Shadows In The Night”
Il 16/06/2023, di Fabio Magliano.
La band olandese Blackened Death Metal Onheil pubblica il nuovo brano e il video di “Like Shadows In The Night”. Questo singolo è il secondo brano del loro prossimo album “In Black Ashes” ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali. L’album completo sarà pubblicato il 23 giugno dall’etichetta svedese Black Lion Records. Il nuovo singolo è accompagnato da un lyric video animato basato su diversi pezzi dell’artwork dell’album e, con l’inclusione del testo, dà ulteriore attenzione al duro argomento della canzone.
Il vocalist/chitarrista Amok dice questo a proposito del testo: “‘Like Shadows In The Night’ descrive l’inutilità degli esseri viventi quando sono schiavizzati come parte della moderna schiavitù, senza possibilità di fuga per liberarsi da chi li sopprime. Parla dell’intrappolamento, che sia letteralmente in una gabbia o per mezzo dei molti artigli della società, che spesso finisce con la morte e il dolore. È bello dare ulteriore risalto a questi testi con questo video animato da urlo. Gli Onheil sono una band a cui piace guardare a volo d’uccello e alzare uno specchio verso l’umanità per mostrarle come sono realmente. Sì… e a volte la verità è brutta”.
Il lyric video, il singolo e l’artwork dell’album sono stati creati dall’artista Lordigan Pedro Seno, che ha già lavorato con band e artisti come Amon Amarth, Kreator, Decapitated e Matt Heafy (Trivium). L’animazione è stata realizzata da Cloud Music Typography, che ha già realizzato video per Arch Enemy, The Haunted, Mayhem, Napalm Death, Naglfar, Dark Fortress e Archspire.
‘In Black Ashes’ è il terzo album completo degli Onheil, che uscirà il 23 giugno per la svedese Back Lion Records. L’album è stato mixato e masterizzato dal leggendario produttore Dan Swanö presso gli Unisound Studios (Dissection, Opeth, Dark Funeral, Bloodbath, Marduk, Insomnium), le voci e la batteria sono state registrate da Jonathan Merrelaar presso i Red Pack Studios (Picture), mentre le registrazioni delle chitarre sono state assistite da Bart Hennephof (ex-Textures) presso il Creative Music Lab.