Grind Fever, fuori il singolo “Runaway”
Il 16/06/2023, di Fabio Magliano.
La band portoghese Grunge/Stoner Rock Grind Fever è annuncia l’uscita del suo primo singolo “Runaway”. Questo brano è il primo materiale inedito della band dopo l’uscita dell’EP “Cave Transmission” del 2019 e rappresenta un’allettante anteprima del loro album completo di debutto.
Pur rimanendo fedele alle radici della band, “Runaway” mostra un suono fresco e groovy – un allontanamento dal loro lavoro precedente, ma intrinsecamente Grind Fever. Questo brano rock ben realizzato racchiude le diverse influenze musicali della band, offrendo agli ascoltatori un viaggio sonoro che sembra allo stesso tempo nuovo e familiare.
“Marte è rosso, il cielo è vicino. Noi levitiamo in un altro mondo”, dice la band. ‘Runaway’ esplora il desiderio umano di scoperta, i nostri sogni di nuovi mondi e la lotta per distinguere la realtà dall’illusione. È una riflessione sulle incertezze che affrontiamo e sulle possibilità che ci attendono.
I fan di Soundgarden, Alice in Chains, Queens of the Stone Age, Stoned Jesus e Black Sabbath si troveranno a loro agio con il sound dei Grind Fever.
Il singolo è stato composto da Francisco Figueiredo, Júnior Neves, Ricardo Jorge e João Neves, e registrato e mixato da André Ribeiro. Il mastering è stato effettuato da Tiago Loja.