Aoidos, fuori il singolo “Black Swan”
Il 16/06/2023, di Fabio Magliano.
Gli Aoidos, trio progressive black metal proveniente dal Portogallo, hanno appena pubblicato il nuovo e profondo singolo, “Black Swan”.
Scatenando un torrente di groove pesanti e urla incensate, l’ultima creazione degli Aoidos si ispira alla teoria degli “eventi del cigno nero” – incidenti inaspettati che causano un impatto drammatico e che possono essere razionalizzati solo con il senno di poi. All’indomani del recente “black swan” globale, COVID-19, il frontman degli Aoidos João Freitas analizza gli effetti di questa crisi sulla psiche umana, in particolare sullo sfondo dell’incessante ricerca della ricchezza da parte della società.
La formazione del disco vede João Freitas alla chitarra, al basso e alla voce principale, EkID alla voce secondaria e Chris Barber alla batteria. Freitas si è occupato anche della registrazione e della produzione, mentre João Dourado ha curato la masterizzazione del brano, garantendo l’impatto sonoro del singolo.
I fan di Gojira, Death, Behemoth e Megadeth saranno attratti dall’intricata musicalità e dalla profondità tematica di “Black Swan”. Il singolo è disponibile per lo streaming e il download su tutte le principali piattaforme.
“Black Swan” è più di una semplice canzone; è una riflessione su un’epoca turbolenta e sulla resilienza dello spirito umano in mezzo a sfide inaspettate.