Valkeat, pubblicano il primo singolo “Tribe”

Il 15/06/2023, di .

Valkeat, pubblicano il primo singolo “Tribe”

La magia e la meraviglia sono parte esclusiva delle saghe metal finlandesi.
Questa musica rappresenta come nessun’altra il suono della neve che cade, dei lupi che ululano, delle stelle che brillano e degli spiriti tremolanti dell’aurora boreale.
I Valkeat sono gli ultimi ambasciatori di questo patrimonio culturale finlandese.
Il nuovo capolavoro “Fireborn” uscirà il 18 agosto 2023 via Reaper Entertainment.
La band terrà un concerto di lancio nell’ambito del Summer Breeze Open-Air di quest’anno.

Che sia in arrivo qualcosa di grosso lo dimostra già il primo segnale. Il primo singolo digitale “Tribe” è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.

La band commenta: “È pazzesco pensare che questo video stia finalmente uscendo dopo tutto il duro lavoro che abbiamo fatto. Girato nell’arco di 6 mesi in tutta la Finlandia, dal nord della Lapponia al sud di Helsinki, abbiamo dato il massimo per rendere questo lavoro artistico il più bello ed epico possibile. Ispirandoci principalmente al Signore degli Anelli e ai Vichinghi, abbiamo voluto realizzare un video epico con mitologia finlandese, sciamani, mostri e magia. Speriamo davvero che vi piaccia!
Inoltre, con la canzone TRIBE abbiamo debuttato il nostro nuovo stile folk metal sinfonico che rappresenta il nostro nuovo sound per il secondo album. Il metal moderno è ancora presente, ma è anche orchestrale e più epico che mai. E cantata in inglese per la prima volta. Spero che la canzone piaccia a tutti voi!”.

“Fireborn” è l’album che guiderà una nuova generazione di Modern Folk & Symphonic Metal finlandese. Un nuovo inizio, una nuova prospettiva su quelle melodie magiche e ultraterrene che ci hanno deliziato per decenni. Non possiamo credere a ciò che questa band ha creato: “Fireborn” è una lettera d’amore infuocata, edificante e incantata alla Finlandia e alle sue mille meraviglie.

The “Fireborn” tracklist:
1 My Crown
2 Tribe
3 Swan Song (Lemminkäinen)
4 Ukko
5 Moraš
6 Fireborn
7 Karjalan Kunnailla
8 Summer Nights
9 Iku
10 Tule Kokko
11 Thunderbird
12 Vana
13 Kuolematon
14 Land of Falling Leaves – Song up the Skies

Prendendo il nome dal magico artefatto Sampo del “Kalevala”, un artefatto che crea ricchezza eterna, “Fireborn” è stato forgiato principalmente presso i rinomati Sonic Pump Studios di Helsinki.

I VALKEAT sono:
Miikka Virtapuro – voce
Aleksi Kulmala – Chitarra
Juho Aarnio – Basso
Eppu Puhjo – Kantele
Iida-Maria Kuronen – Kantele
Vesa Laamanen – Batteria