Children of the Sün, fuori il singolo “Come With Us”
Il 15/06/2023, di Fabio Magliano.
I Children of the Sün tornano con il singolo “Come With Us”. Il gruppo rock svedese ha pubblicato il suo secondo album in studio “Roots”, acclamato dalla critica, nella primavera del 2022 e ora torna con un nuovo brano diretto e giocoso. Dopo l’uscita di “Come With Us”, i Children of the Sün si esibiranno in uno dei principali festival svedesi, lo Sweden Rock Festival.
La band commenta: “Venite con noi in una nuova era dei Children of the Sün, lasciatevi alle spalle tutti i dolori e i problemi. Allora diventerete oro! Questo è un brano leggero e lungimirante che invita all’estate e alla beatitudine. Si tratta di lasciare che i sensi guidino la strada fino a ritrovarsi a radicarsi e a galleggiare allo stesso tempo. Dal punto in cui ci si trovava un tempo verso l’ignoto scintillante. Le nuvole nel cielo non hanno nulla da nascondere, so che va tutto bene”.
Dal punto di vista musicale, la canzone è diretta e allo stesso tempo giocosa. Colora il suono del rock classico con armonie strette che richiamano i Fleetwood Mac e un’altra varietà di influenze diverse. La canzone è stata scritta dal chitarrista Jacob Hellenrud e dalla vocalist Josefina Berglund Ekholm, ed è stata assemblata dalla band durante un fine settimana alla Sound Society (Gävle, Svezia).