Aetherian, ascolta il secondo singolo “ΠΥΡ ΑΕΝΑΟΝ”

Il 15/06/2023, di .

Aetherian, ascolta il secondo singolo  “ΠΥΡ ΑΕΝΑΟΝ”

I death metaller Aetherian hanno pubblicato il loro secondo singolo, “ΠΥΡ ΑΕΝΑΟΝ”, un potente precursore del loro secondo album completo, “At Storm’s Edge”, la cui uscita è prevista per il 14 luglio 2023, tramite Lifeforce Records.

L’aggressività di “ΠΥΡ ΑΕΝΑΟΝ” si articola nelle prove e nelle tribolazioni che hanno costellato la storia umana fin dalla nascita della civiltà. La canzone esplora il concetto che le incessanti fiamme del conflitto sono una parte intrinseca, apparentemente insostituibile, del comportamento umano.

Il singolo è stato registrato negli studi Devasoundz e prodotto dall’acclamato Fotis Benardo, noto per il suo lavoro con i Nightfall e gli ex Septic Flesh. L’opera d’arte, un’ossessionante opera chiamata “Les Fleurs du Mal”, è stata realizzata dall’artista francese Yoann Lossel. Il nuovo logo degli Aetherian, che segna l’inizio di una nuova era per la band, è stato disegnato da Christophe Szpajdel.

A completamento della pubblicazione, gli Aetherian presentano un video di animazione prodotto da HK Visual Creations per dare vita visiva a “ΠΥΡ ΑΕΝΑΟΝ”.

“In ogni mito e in ogni leggenda, attraverso vasti continenti e mari impetuosi, attraverso i secoli sono stati conservati. Incombono sugli imperi, infiammano le rivoluzioni, distruggono le civiltà. Dove le fiamme perpetue si sono risvegliate, ciò che è stato costruito non è più”, riflette Aetherian sul tema della canzone.

Ascolta “ΠΥΡ ΑΕΝΑΟΝ” su tutte le piattaforme di streaming: https://orcd.co/aetherian_puraenaon