Tarja, ascolta la sua versione di ‘Numb’ dei Linkin Park
Il 14/06/2023, di Fabio Magliano.
L’ex cantante dei Nightwish Tarja Turunen pubblicherà “Rocking Heels: Live At Metal Church” l’11 agosto via earMUSIC. Si tratta della testimonianza di un concerto molto speciale nell’idilliaca cornice della chiesa di Wacken ed è la prima pubblicazione della serie live “Rocking Heels”.
Davanti a soli 300 fan selezionati, questo evento unico ha aperto il festival Wacken Open Air nel 2016. Tarja presenta arrangiamenti unici di classici del rock e dell’heavy metal dei suoi artisti preferiti, tra cui “Numb” dei Linkin Park, “Alias” degli In Flames, “The Unforgiven” dei Metallica, brani di Joe Satriani e degli Slipknot, oltre a una canzone dei Nightwish e a brani originali di Tarja.
Il primo singolo, una cover di “Numb” dei Linkin Park, riflette perfettamente l’ambiente intimo di questo concerto. La bravura lirica di Tarja e la sua voce di struggente bellezza aggiungono un ulteriore strato di magia eterea a un capolavoro già potente. La canzone esplora i temi dell’isolamento emotivo, della frustrazione e della lotta per trovare la propria identità in un mondo che spesso sembra opprimente. Il testo trasmette un senso di distacco e di intorpidimento, riflettendo le lotte emotive e i tumulti interiori del protagonista.
Con le sue accattivanti esecuzioni di canzoni famose abbinate alla voce iconica di Tarja, questo album dal vivo è un tesoro per i fan, ma anche una scoperta per i nuovi arrivati e per tutti coloro che hanno perso l’occasione di assistere a questo concerto esclusivo.
“Rocking Heels: Live At Metal Church” sarà pubblicato in edizione limitata in vinile 2LP, CD digipak con design LP-replica e in digitale.