Envy Of None, la band di Alex Lifeson pubblica il video di ‘That Was Then’
Il 14/06/2023, di Fabio Magliano.
Envy Of None, la nuova band di Alex Lifeson (Rush), Andy Curran (Coney Hatch), Alfio Annibalini e della cantante Maiah Wynne, ha appena pubblicato un nuovo EP, “That Was Then, This Is Now”, il 9 giugno via Kscope.
L’all star band continua la crescita esponenziale del suo sound atmosferico e tagliente che ha colto di sorpresa il mondo intero. Il nuovo EP è composto da brani molto avventurosi che consistono nei remix di “Dumkoptf” e “Dog’s Life” insieme a “Lethe River” e “You’ll Be Sorry”, pubblicati in precedenza solo nell’edizione deluxe del loro disco di debutto.
Dopo queste, l’EP culmina con il brano “That Was Then”, registrato di recente. Il brano ondeggia con progressiva destrezza ed è un perfetto esempio della capacità di scrittura senza limiti che questa incredibile band mette in mostra.
Tutti i brani sono stati scritti, arrangiati, registrati e prodotti dagli Envy Of None.
Per celebrare l’uscita dell’EP, gli Envy Of None hanno rivelato un nuovo bellissimo e suggestivo video per “That Was Then”, creato da Olivier Boscovitch, che ha già lavorato con David Guetta. L’artista è stato scelto da Curran per creare un video ispirato al testo di Wynne che rappresenta un inseguimento sia metaforico che letterale. Il video richiama l’idea del genio della pop art retrò Roy Lichtenstein, visto attraverso la lente di una graphic novel psichedelica, nelle immagini vibranti e stilistiche del bellissimo clip.
Curran commenta: “Il video è stato creato dal super-talentuoso Olivier Boscovitch. Ho scoperto alcuni dei suoi lavori online, l’ho contattato e gli è piaciuta molto la canzone ‘That Was Then’. È stato ispirato dal testo cupo e ossessionante che Maiah ha scritto per la canzone. Ha proposto il concetto di una ragazza in sella a un elicottero che viaggia attraverso un paesaggio fittizio e trippeggiante, in pratica la sua vita, mentre viene inseguita da un cattivo a bordo di una muscle car. Il conducente dell’auto rappresenta la persona della nostra vita da cui ci stiamo allontanando. L’incredibile grafica di Olivier testimonia la sua creatività unica. Siamo molto fortunati a lavorare con lui”.