An Autumn For Crippled Children, annunciano l’album “Closure” e presentano il singolo “Where Pain Begins”

Il 13/06/2023, di .

An Autumn For Crippled Children, annunciano l’album “Closure” e presentano il singolo “Where Pain Begins”

Il gruppo black metal An Autumn For Crippled Children ha annunciato  la pubblicazione del suo prossimo album, “Closure”, in uscita il 4 agosto via Prosthetic Records. Oltre all’annuncio dell’album, il gruppo olandese ha anche condiviso il singolo principale di “Closure”, “Where pain begins”.

ASCOLTA WHERE PAIN BEGINS QUI SOTTO.
via Apple Music | TIDAL | Deezer | Bandcamp and Spotify

Parlando dell’annuncio di “”Closure, MCHL (chitarre, voce, tastiere) commenta: “L’album numero dieci e quattordici anni di esistenza. Nessuno nella band avrebbe immaginato nei suoi sogni più sfrenati che saremmo arrivati fino a questo punto, è stata una cavalcata selvaggia ed emotiva. Abbiamo riversato ogni momento di felicità e tristezza in questa band. Questo decimo album sembra una chiusura, la fine di qualcosa. Dieci è una specie di numero magico, no? Sembra la fine di un’era, la fine della strada. Niente può durare per sempre. Emozioni malinconiche e agrodolci, stupore, ricordi perduti, vite sbiadite, passati dimenticati… tutto si riunisce in questo album”.
Nei quindici anni trascorsi dall’esordio del 2008, gli An Autumn For Crippled Children sono diventati un punto di riferimento sia per il black metal che per lo shoegaze, offrendo missive evocative, introspettive, struggenti e dolorose. In “Closure”, la band olandese continua a spingere al limite il modello sonoro delle sue influenze disparate, ottenendo un suono che nutre la sua sensibilità eterea tanto quanto il suo approccio wall of sound alle inclinazioni più estreme del genere.

Registrato dalla band tra il settembre 2021 e il maggio 2022 nei Paesi Bassi, la produzione di Closure mette in luce le complesse melodie del trio con una lucentezza compiuta, senza compromettere gli elementi lo-fi fondamentali dell’intensità degli An Autumn For Crippled Children.

Nel loro ultimo full-length, gli An Autumn For Crippled Children continuano ad approfondire i temi ben noti della perdita, dell’amore e dell’autorealizzazione, permeati da un dolore fin troppo umano. A più di dieci anni dalla loro nascita, il contenitore di malinconia e catarsi del cantautore principale MCHL rimane più che mai struggente e vitale per il moderno canone del black metal atmosferico.

Closure tracklist:
1. Missed
2. I see you… but never clearly
3. Where pain begins
4. This feels like dying
5. As the void
6. Closure
7. For tomorrow
8. Unable to feel you
9. Culpable
10. Here comes sorrow