The Magus, annunciano il cofanetto ‘Βυσσοδομώντας’
Il 12/06/2023, di Fabio Magliano.
I veterani greci The Magus hanno annunciato in precedenza il loro album di debutto “Βυσσοδομώντας”, che sarà pubblicato via The Circle Music records il 31 ottobre 2023. Per festeggiare, i The Magus hanno dato il via al pre-ordine del cofanetto dell’album in edizione limitatissima (rigorosamente limitata a 130 copie).
I pre-ordini sono ora disponibili qui: https://thecirclemusic.gr/product-category/the-circle-releases/?filter_artist-name=the-magus
I Magus commentano il cofanetto: “Come potete vedere abbiamo deciso di aprire già il pre-ordine per il Limited Box FIRST prima di qualsiasi altro formato. È stata una mia decisione personale, perché questa uscita è speciale per me per un paio di motivi. Non solo l’opera d’arte esclusiva è una reinterpretazione esoterica del “Serptagramma” realizzata da nientemeno che Zbigniew M. Bielak, ma il dipinto sulla tela, che raffigura l’Arcangelo Lucifero in stile agiografia bizantina, è opera del famoso fumettista Malk Giamalakis Nikos! Entrambi questi grandi artisti sono fan della musica dei Necromantia ed è stato un grande onore lavorare con loro. Infine, ma non certo per importanza, questo cofanetto è strettamente limitato a 130 copie! Voglio dare la possibilità ai nostri veri discepoli di poterlo avere prima di ogni altra cosa!”.
A proposito dell’album, The Magus prosegue: “Posso solo dire che è l’album più organico che abbia mai realizzato guidando tutte le mie influenze black metal verso un percorso davvero orribile e da incubo. Melodie oscure si uniscono a mondi febbrili per dare vita a orrori maestosi e aristocratici. Abbiamo avuto il piacere di lavorare con artisti come King Dude, IDVex (1/2 Southern North) e Hel Pyre (W.E.B.) come guest vocalist per migliorare l’atmosfera e le parti ritualistiche della musica. È anche la prima volta nel mio percorso musicale che utilizzo un coro dal vivo arrangiato da Christos Antoniou (Septic Flesh). E per finire, le registrazioni hanno avuto luogo presso lo studio Pentagram con il famigerato George Emmanuel (Lucifer’s Child) dietro il tavolo di missaggio e la produzione. Come serpenti dalle profondità ci alziamo!”.