Schattenmann, il video ufficiale di “Día de Muertos”

Il 12/06/2023, di .

Schattenmann, il video ufficiale di “Día de Muertos”

Mentre sono attualmente in tour con gli Eisbrecher, gli Schattenmann, gruppo industrial dark rock e metal, si stanno preparando per l’uscita del loro attesissimo album di prossima pubblicazione! ‘Día de Muertos’, il quarto album in studio della band, uscirà il 30 giugno 2023 via AFM Records; la prevendita è disponibile a QUESTO LINK!

Dopo una serie di singoli pubblicati in precedenza, come “Menschenhasser”, “Hände Hoch”, “Dickpic” o “Jeder Ist Schlecht”, ora il quartetto ci presenta un video musicale per la title track dell’album! Frank Herzig, frontman degli Schattenmann, commenta: “Per noi, “Día de Muertos” è una canzone assolutamente positiva per la vita. “Celebriamo la vita, la morte e il tempo” significa cogliere l’attimo, godersi la vita e sfruttare al massimo il tempo che ti rimane”.

Guardate il nuovo clip di Schattenmann per “Día de Muertos”, in anteprima qui:

Con il loro sound unico e la loro musica profonda, gli Schattenmann sono diventati una delle band più promettenti della scena metal tedesca. ‘Chaos’, l’ultimo e acclamato album della band (2021, AFM Records), li ha già visti mettersi in mostra in modo inconfondibile: Il suono degli Schattenmann è diventato più pesante, più metallico, più sfaccettato e senza compromessi in termini di contenuti.

Con ‘Día de Muertos’, gli Schattenmann hanno volutamente ampliato il proprio sound per includere elementi moderni e coinvolgenti attraverso le influenze del metal e dell’industrial, e la loro prossima proposta non farà eccezioni. L’album promette di portare l’ascoltatore in un viaggio ancora più intenso e di consolidare la loro già forte presenza nel mondo della musica pesante!

“In ‘Día de Muertos’ troverete solo canzoni che vanno dritte al punto senza deviazioni. Qui si cercano invano idee a metà o addirittura materiale riempitivo”, ha dichiarato recentemente Herzig, che ha anche prodotto e mixato l’album. “Abbiamo eliminato molte cose durante la stesura delle canzoni e abbiamo tenuto solo i brani migliori da presentare al pubblico. In questo modo sono state create dieci canzoni forti che non lasciano domande senza risposta”.

Questa affermazione è tanto più vera in quanto Herzig e i suoi tre compagni di band Jan Shook (chitarra), Luke Shook (basso) e Nils Kinzig (batteria) attingono ancora una volta all’intera gamma di contenuti. Il loro credo è: “Desideriamo che i nostri fan siano toccati dalla nostra musica e ne traggano qualcosa di personale. Vogliamo suscitare emozioni, dal buon umore alla rabbia, ma allo stesso tempo può anche essere malinconica o riflessiva”.