Sabaton a museo: lanciato il nuovo progetto “History Rocks”

Il 12/06/2023, di .

Sabaton a museo: lanciato il nuovo progetto “History Rocks”

I Sabaton hanno lanciato un progetto museale mondiale intitolato “History Rocks”. Al centro di questo progetto c’è il nuovo film d’animazione della band, “The War To End All Wars – The Movie”, che sarà proiettato nei musei partecipanti di tutto il mondo in occasione della Giornata dell’Armistizio, l’11 novembre 2023.

“History Rocks” è un’iniziativa benefica che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della storia e a incoraggiare un maggior numero di persone a visitare i musei locali. Sabaton invita i musei grandi e piccoli a partecipare gratuitamente alla prima mondiale di “The War To End All Wars – The Movie”. L’unico requisito è che siano dotati di strutture e attrezzature audiovisive adeguate per ospitare la proiezione.

Pär Sundström, manager e bassista dei Sabaton, ha commentato il progetto: “Siamo entusiasti di lanciare questo progetto! Crediamo che proiettando “The War To End All Wars – The Movie” nei musei di tutto il mondo, possiamo ispirare le persone ad apprezzare l’importanza di preservare e conoscere la nostra storia. E quale modo migliore per farlo se non infondere l’educazione storica con un film d’animazione divertente e adrenalinico?”.

Pär ha aggiunto: “È anche un modo fantastico per convincere un nuovo pubblico a visitare i musei locali. I musei sono molto importanti per noi come band, soprattutto quelli militari e storici: abbiamo imparato molto da loro. Vogliamo che il mondo sia curioso e ci piacerebbe che le persone volessero davvero conoscere il passato. L’unico modo per crescere come esseri umani è imparare a conoscere i tempi passati e apprezzare i sacrifici che sono stati fatti per permetterci di vivere nel modo in cui viviamo”.

Anche prima del lancio della campagna, alcuni musei hanno già confermato la loro partecipazione alla prima mondiale di “The War To End All Wars – The Movie”. Tra questi vi sono:

Il Museo dei carri armati, Dorset, Regno Unito
Arsenalen – Museo svedese dei carri armati, Strängnäs, Svezia
Aeroseum, Göteborg, Svezia
Museo del patrimonio militare del Michigan, Jackson, Michigan, Stati Uniti

Molti altri seguiranno nelle prossime settimane.

Sviluppato in collaborazione con Yarnhub Animation Studios, “The War To End All Wars – The Movie” contiene canzoni tratte dal decimo album in studio dei Sabaton, “The War To End All Wars”, pubblicato il 4 marzo 2022. Il film racconta la storia della Prima Guerra Mondiale, permettendo agli spettatori di capire meglio di cosa parlano le canzoni dell’album. Si tratta di un’avventura musicale e storica che tratta diversi argomenti e racconta le storie epiche di vari eroi.

“The War To End All Wars – The Movie” viene pubblicato in inglese, ma sarà disponibile con sottotitoli in diverse lingue per soddisfare il pubblico di tutto il mondo.

L’evento “History Rocks” si svolgerà nelle due settimane intorno all’11 novembre 2023, data che si addice al progetto in quanto commemora la fine della Prima Guerra Mondiale. La proiezione di “The War To End All Wars – The Movie” sarà un’occasione perfetta per conoscere meglio questa parte cruciale della storia e riflettere sui sacrifici compiuti da coloro che hanno combattuto in guerra.

I Sabaton chiedono ai loro fan di condividere questo progetto con i loro musei locali per farli partecipare a questa iniziativa senza precedenti. Con “History Rocks”, la band spera di estendere la propria passione per la storia a un pubblico globale.

Guarda il trailer di “The War To End All Wars – The Movie”: