Kent Hilli, annuncia il nuovo album ‘Nothing Left To Lose’ e lancia il primo singolo

Il 12/06/2023, di .

Kent Hilli, annuncia il nuovo album  ‘Nothing Left To Lose’ e lancia il primo singolo

Il cantante svedese Kent Hilli ha annunciato l’imminente pubblicazione del suo secondo album da solista, ‘Nothing Left To Lose’ il 4 agosto 2023. Oggi sono usciti il primo singolo e il video della title track dell’album.

Guarda il video della title track qui.

Pre-ordina/salva  ‘Nothing Left To Lose’ qui.

Prodotto da Jimmy Westerlund (One Desire) con la co-produzione di Hilli e Ulrick Lönnqvist, ‘Nothing Left To Lose’ è l’ennesimo gioiello di rock melodico di Hilli, che si è affermato come uno dei migliori vocalist del genere.

L’album di debutto da solista di Hilli, ‘The Rumble’, prodotto e scritto con Michael Palace, è stato il culmine del percorso musicale che il cantante svedese ha iniziato a percorrere da quando ha debuttato con i Perfect Plan, band svedese di rock melodico. La carriera musicale di Kent è iniziata più tardi rispetto alla media dei musicisti, all’inizio degli anni ’00, dopo aver deciso di abbandonare la carriera di giocatore di football. Sebbene abbia iniziato a cantare con una cover band nel 2001, è stato solo nel 2014 – quando ha iniziato a scrivere le proprie canzoni e a suonare con i Perfect Plan – che ha iniziato a prendere più seriamente la carriera musicale.

Nel 2017, quando i Perfect Plan hanno completato il loro album di debutto, ‘All Rise’, la band ha ottenuto un contratto con Frontiers Music Srl. All’uscita del loro primo singolo, “In And Out Of Love”, le stupefacenti capacità vocali di Kent sono state improvvisamente conosciute da un pubblico internazionale e non sono più un segreto. Da quel singolo di debutto, ha pubblicato tre album in studio con i Perfect Plan (‘All Rise’ – 2018, ‘Time For A Miracle’ – 2020, ‘Brace For Impact’ – 2022), un EP di cover (‘Jukebox Heroes’ – 2019) e un album dal vivo (‘Live At Sharpner’s House’ – 2021).

Inoltre, ha partecipato a entrambi gli album di Restless Spirits, un progetto di rock melodico diretto da Tony Hernando (Lords of Black), dove si è esibito accanto a grandi artisti e cantanti come Deen Castronovo (Revolution Saints, Journey), Johnny Gioeli (Hardline), Chez Kane e Alessandro Del Vecchio (Hardline, JORN), tra gli altri. E, naturalmente, Kent si è anche assunto il compito apparentemente impossibile di assumere il ruolo di voce principale per i Giant riattivati nel loro nuovo album, ‘Shifting Time’ (2022). L’album è stato accolto con favore dalla critica e dai fan, dimostrando perché Kent è uno dei talenti più apprezzati dell’attuale scena del rock melodico.

Tracklist:

1.    Too Young
2.    Nothing Left To Lose (Ft. Jimmy Westerlund And Kai Hahto)
3.    Could This Be Love
4.    A Fool To Believe
5.    Every Time We Say Goodbye
6.    Stronger
7.    Does He Love Like Me
8.    Start It All Over
9.    Heard It All Before
10. Saving Us
11. Only Dreaming

Lineup:
Kent Hilli -Lead Vocals and Backing Vocals
Jimmy Westerlund – Lead and Rhythm Guitars, Backing Vocals, Additional keyboards, FX, Percussion
Ulrick Lönnqvist – Bass, Backing vocals. Acoustic guitar on ”Every Time We Say Goodbye” and ”Every Time We Say Goodbye (Acoustic Bonus track Japan)
Kai Hahto – Drums on ”Nothing Left To Lose”
Felix Borg – Drums
Pete Alpenborg – Rhythm Guitars and Keyboards
Jimmy Hedlund- Guitar solos on ”Start It All Over” and ”Only Dreaming”
Kristian Fyhr – Backing Vocals
Mike Palace – Guitars and Backing vocals on ”Saving Us” and ”Heard It All Before”
Alexander Jonsson – Keyboards on ”Only Dreaming” and ”Stronger”
Oleg Lavrentev – Saxophone on ”Does He Love Like Me”
Jussi Vuorijää – Keyboards and Organs on ”Nothing Left To Lose”
Rick Altzi – Additional Backing Vocals on ”Nothing Left To Lose”

Social Media:
https://www.facebook.com/kenthilli
https://www.instagram.com/kenthilliKENT