Accidental President, fuori il secondo singolo ‘After The Sun’
Il 12/06/2023, di Fabio Magliano.
Gli Australiani Accidental President hanno pubblicato il secondo singolo ‘After The Sun’ estratto dal secondo album ‘Was it meant to be this way?’ in uscita il prossimo inverno.
Con la voce espressiva di Dahlia Neville, ‘After the Sun’ è una canzone espansiva, melodica, mid-tempo e ricca di armonie vocali che toccano le corde del cuore. Riflettendo sulla dura esperienza del tradimento, il brano conduce l’ascoltatore in un viaggio emotivo fino a un assolo finale di chitarra che dovrebbe essere suonato dalle cime dei tetti.
I Accidental President riflettono: “Ognuno di noi viene messo alla prova nella vita, ma è solo quando siamo veramente messi alla prova che scopriamo chi siamo veramente”.
Formatisi nel 2015, gli Accidental President hanno attraversato un lungo e difficile percorso di cambi di formazione ed eventi di vita che hanno causato molte insidie nel loro sviluppo iniziale, ma hanno usato queste sfide come motivazione per costruire qualcosa di significativo con il loro album di debutto omonimo nel 2020 – un marchio socialmente consapevole di Alt/Hard rock mescolato con influenze Goth e Metal, la cui uscita ha portato ad una pesante rotazione sulle radio indipendenti e ad alcune ottime recensioni.
Le esibizioni dal vivo hanno influenzato molto l’atmosfera di quell’album – il loro più grande concerto fino ad oggi è stato quello di supporto ai Reckless Love al The Crowbar di Sydney, per il quale hanno ricevuto molti apprezzamenti. Covid è stato usato come un’opportunità per allungarsi musicalmente, coverizzando alcune canzoni diverse ma preferite su TikTok/Youtube, e poi si sono messi a scrivere un album di follow-up significativo, con cui sentono che gli ascoltatori entreranno in contatto sia a livello musicale che lirico.