Iron Savior, annunciano il nuovo ‘Firestar’ e lanciano la title track

Il 11/06/2023, di .

Iron Savior, annunciano il nuovo ‘Firestar’ e lanciano la title track

Dopo il loro ultimo e acclamato lavoro, ‘Reforged – Ironbound’ (pubblicato nel 2022 via AFM Records), gli Iron Savior, power metal act di Amburgo, hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo album in studio! ‘Firestar’ uscirà il 6 ottobre 2023 tramite AFM, la prevendita è appena iniziata a QUESTO LINK!

Per accorciare la vostra attesa fino all’uscita del full-length, oggi gli Iron Savior hanno pubblicato la loro incredibile title track dell’album! È subito evidente che “Firestar” è irresistibile e con i suoi incredibili 176 bpm è sicuramente una delle canzoni più veloci nella storia degli Iron Savior fino ad oggi. Dice il cantante e chitarrista Piet Sielck: “Con la potenza del debutto, l’energia dei Condition Red e una massiccia produzione old-school-meets-modern-soundscapes, Firestar è un brano massiccio che non lascerà i vostri lettori per molto tempo. Lo promettiamo!”.

Guarda il lyric video ufficiale di “Firestar”, in anteprima qui:

Il prossimo album della band presenterà un’ampia gamma di influenze, dall’hard rock al pop, tutte calibrate sugli standard dell’heavy metal grazie alle virtù tipiche degli Iron Savior. Ma a volte la pura coincidenza o piccoli dettagli apparentemente poco appariscenti possono trasformare un ottimo album in una pubblicazione eccezionale. Nel caso di ‘Firestar’, è stata una vera sorpresa anche per Sielck che le nuove canzoni superino il materiale dell’impressionante album ‘Skycrest’ del 2020. In effetti, i capisaldi dell’attuale offerta erano già stati fissati e lasciavano presagire una produzione di successo all’interno di una struttura già collaudata, quando all’improvviso tutto è andato in modo diverso: “Poco prima che le registrazioni fossero finalizzate, sono stato ispirato dalla musa, completamente all’improvviso. Ho scritto altre due canzoni dal nulla e ne ho cambiata una terza su due piedi. E all’improvviso, ‘Firestar’ si è trasformato in un disco ancora migliore”, afferma felice Sielck, ammettendo che questo inaspettato slancio creativo “ha scatenato in lui grandi emozioni”.

Con ‘Firestar’ gli Iron Savior hanno sfornato ancora una volta un album in studio eccezionale, impreziosito dall’impressionante grafica di copertina di Felipe Machado Franco, che presenta l’astronave degli Iron Savior in circolazione dal 2011. La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla potente produzione realizzata dai Powerhouse Studio di Amburgo, che include parti di tastiera posizionate in modo intelligente e gli anthemici cori di sottofondo, supportati dalla figlia diciassettenne di Sielck, Frida, e dal suo fidanzato. Senza dubbio, Firestar promette di essere un incendio sotto molti aspetti!

Firestar track listing:

01. The Titan
02. Curse of the Machinery
03. In the Realm of Heavy Metal
04. Demise of the Tyrant
05. Firestar
06. Through the Fires of Hell
07. Mask, Cloak and Sword
08. Across the Wastelands
09. Rising from Ashes
10. Nothing Is Forever
11. Together as One


For More Info Visit:

www.iron-savior.com
www.facebook.com/ironsavior1996
www.afm-records.de