Cyhra, annunciano il nuovo album e lanciano il video di “Life Is A Hurricane”
Il 10/06/2023, di Fabio Magliano.
I melodic metal rocker svedesi Cyhra tornano con un annuncio esplosivo!
La band è orgogliosa di annunciare il nuovo album in studio intitolato ‘The Vertigo Trigger’, che sarà pubblicato il 18 agosto via Nuclear Blast Records. Fondati dal cantante Jake E (ex-Amaranthe) e dal chitarrista Jesper Strömblad (ex-In Flames), e con l’aggiunta del chitarrista solista Euge Valovirta (ex-Shining) e del batterista Alex Landenburg (Kamelot), i Cyhra hanno già pubblicato due album molto acclamati che dimostrano come la band sia riuscita a creare la propria identità e il proprio sound.
Ora, nel 2023, a quattro anni di distanza dall’ultimo album ‘No Halos In Hell’, ‘The Vertigo Trigger’ è il terzo album in studio dei Cyhra e il primo con la recente aggiunta del chitarrista Marcus Sunesson (ex-The Crown/Engel). La band ha pubblicato il primo singolo dell’album, “Ready To Rumble”, lo scorso autunno, e i fan saranno senza dubbio felici di sapere che il brano fa parte di un nuovo disco.
Insieme all’annuncio dell’album, gli svedesi presentano oggi anche il nuovo singolo “Life Is A Hurricane”, accompagnato da un nuovo video musicale che può essere visto qui:
Ascolta “Life Is A Hurricane” in streaming: https://cyhra.bfan.link/hurricanesg
Il cantante Jake E commenta: “Una canzone che ti prende dal primo secondo e ti tiene incollato fino all’ultimo battito. E un video fantastico realizzato dal mastermind Patric Ullaeus di Revolver Film!”.
Il batterista Alex Landenburg aggiunge: “Life Is A Hurricane è stata una delle prime canzoni che abbiamo scritto per il nuovo album. È una di quelle canzoni in cui la melodia vocale e il ritmo sono strettamente connessi e si completano a vicenda. Probabilmente è anche il nostro miglior video finora”.
Il chitarrista Euge Valovirta fa eco a questo sentimento: “È un uragano di canzone! Inizia con un riff pesante e un assolo di chitarra: quale modo migliore di iniziare una canzone? Spero che vi piaccia! Oh e anche il video è dannatamente intenso!”.
Pre-ordinate o pre-salvate il nuovo album The Vertigo Trigger qui:
https://cyhra.bfan.link/tvtglp
Registrato nell’estate/autunno del 2022, ‘The Vertigo Trigger’ è l’album più oscuro della band. L’album è stato interamente autoprodotto e mixato dal chitarrista Euge Valovirta, mentre il mastering è stato curato dal produttore di lunga data Jacob Hansen. Questo nuovo album offre ai fan il classico sound dei Cyhra, ricco dei marchi di fabbrica della band, ma fresco e raffinato. Gli svedesi hanno modernizzato la scrittura delle loro canzoni, il che significa che nessun fan dei Cyhra rimarrà deluso, rendendo The Vertigo Trigger un più che degno successore dei loro primi due album.
E sebbene il chitarrista Jesper Strömblad non faccia attualmente parte dei concerti dei Cyhra è stato profondamente coinvolto nel processo di scrittura e registrazione dell’album. Pertanto, la band non vede l’ora che ritorni non appena sarà pronto.
The Vertigo Trigger tracklisting
01. Ready To Rumble
02. Let’s Have My Story Told
03. Live A Little
04. 1.000.000 Fahrenheit
05. Buried Alive
06. The Voice You Need To Hear
07. Life Is A Hurricane
08. If I
09. Fear Of Missing Out
10. Ashlight
11. Too Old For Fairy Tales