Streetlight, firmano per Frontiers e pubblicano il video di “Hit the Ground”

Il 08/06/2023, di .

Streetlight, firmano per Frontiers e pubblicano il video di “Hit the Ground”

I rocker svedesi Streetlight hanno annunciato l’imminente pubblicazione del loro album di debutto, ‘Ignition’, l’11 agosto 2023.

Il primo singolo e il video dell’album, “Hit the Ground”, sono disponibili di seguito.

Guarda il video di “Hit the Ground” qui.

Pre-ordina/salva ‘Ignition’ qui.

Frontiers Music Srl accoglie gli Streetlight nella famiglia dell’etichetta per l’uscita di ‘Ignition’. Band AOR/Melodic Rock proveniente da Jonkoping, Svezia, Streetlight rimane fedele al genere, offrendo melodie distintive, ritornelli incisivi e forti hooks. Influenzati pesantemente da band come Journey, Toto, Kansas e Def Leppard, gli Streetlight creano musica divertente da ascoltare, melodica e guidata dalla chitarra, con un suono che ricorda i tempi in cui l’AOR era al suo apice. Ma per gli Streetlight il rock melodico non è solo una reliquia del passato. È più che nostalgia e musica per il presente.

La storia della band inizia nel 2021, quando Erik Tilling, chitarrista e buon amico del cantante Johannes Häger, vede che i suoi eroi d’infanzia Journey stanno registrando un nuovo album. Gli venne la folle idea di inviare un demo alla band e successivamente scrisse la canzone “Overjoyed”. Chiese a Johannes di cantare sul demo e di mixare il brano. Erik è riuscito a contattare il cantante dei Journey Arnel Pineda, che ha avuto solo buone cose da dire sulla canzone, anche se alla fine non è stata utilizzata dalla band. A causa della mancanza di disponibilità a dedicarsi completamente alla band, Erik scelse di lasciare il gruppo poco dopo, ma il resto della band decise di voler produrre altre canzoni. Iniziarono a inviare le canzoni a diverse etichette. Diverse aziende si sono dimostrate interessate, ma hanno deciso di lavorare con Frontiers Music s.r.l., non solo perché i Journey hanno la stessa etichetta, ma anche perché, dal punto di vista stilistico, Frontiers si adatta perfettamente alla musica degli Streetlight.

Gli Streetlight sono composti dal cantante e chitarrista Johannes, dal chitarrista Filip Stenlund, dal tastierista John Svensson, dal batterista Erik Nilsson e dal bassista Johan Tjernström. Tutti i membri hanno un passato musicale come membri e/o session in diversi gruppi, tra cui Bullock Hearts, Harmony, Ole Börud e Narnia. Johannes Häger è il principale autore delle canzoni e ha anche registrato e prodotto ‘Ignition’.

Produttore musicale a tempo pieno in Svezia, Johannes è stato un fan del rock melodico e hard nel corso degli anni e ha trascorso la sua adolescenza suonando in diverse rock band a Jakobstad, in Finlandia, paese di cui è originario. Da allora, non ha avuto la possibilità di pubblicare musica propria nel genere che ama, fino ad oggi con Streetlight.

Lineup:
Johannes Häger – Voce solista, chitarre
Filip Stenlund – Chitarre
John Svensson – Tastiere
Johan Tjernström – Basso
Erik Nilsson – Batteria

Social Media:
http://streetlighttheband.com
https://www.facebook.com/streetlighttheband
https://www.instagram.com/streetlighttheband