Robledo, fuori il video di “Real World”

Il 08/06/2023, di .

Robledo, fuori il video di “Real World”

È uscito oggi il nuovo singolo di Robledo, “Real World”, insieme al video musicale ufficiale.
Il brano è tratto dall’imminente secondo album solista del cantante cileno James Robledo, “Broken Soul”, che uscirà il 14 luglio 2023.

Pre-salvare/ordinare “Broken Soul”: https://orcd.co/brokensoul

Guarda il video di “Real World” qui:

James Robledo è un cantante cileno che proviene da una famiglia di musicisti con un posto di rilievo nella storia della musica cilena, con successi sia nazionali che internazionali. In gioventù ha iniziato la sua avventura nel metal e nel rock. Nel 2004 ha fatto parte della band cilena Alternancia che nel 2008 si è classificata al primo posto del Talento Crudo Festival (TVN Televisión Nacional de Chile). Nel 2011, James è stato invitato a far parte della band Argentina Thabu, con la quale ha pubblicato due album. Nel 2016, James ha lasciato i Thabu per prendere parte al popolare show televisivo The Voice Chile 2, dove la sua partecipazione ha suscitato scalpore grazie alle sue eccezionali performance vocali.All’inizio del 2017, James si è unito alla band Renegade, con la quale ha registrato un album in cui ha duettato con il noto cantante cileno Ronnie Romero (Lords Of Black, Sunstorm, Rainbow). Nel 2019, James ha firmato con l’etichetta Frontiers come frontman della sua nuova band Sinner’s Blood, che comprende anche il rinomato produttore, cantautore e musicista Nasson (Chaos Magic). L’album di debutto dei Sinner’s Blood, “The Mirror Star”, ha mostrato le sue eccezionali capacità, posizionandolo come una delle nuove voci hard rock/metal più importanti di tutto il Sud America. La strumentazione e il songwriting sono stati superbi nel debutto dei Sinner’s Blood e la voce di James ha ugualmente impressionato.

Frontiers era ansiosa di esplorare altre strade per lavorare con James e far sì che la sua potente voce avesse un riconoscimento più ampio, così è nata l’idea di un album solista. “Wanted Man”, scritto e prodotto con Alessandro Del Vecchio, ha messo in mostra il talento di questo meraviglioso cantante.

Inoltre, all’inizio di quest’anno, è stato annunciato che Robledo è entrato a far parte dei Demons Down, una nuova band composta dal chitarrista Francesco Savino (False Memories), insieme ai veterani della scena hard rock, il chitarrista Jimi Bell (House of Lords, Autograph), il batterista Ken Mary (ex-House of Lords, Alice Cooper, Fifth Angel, ecc.) e il bassista Chuck Wright (Quiet Riot, ex-House of Lords, ecc.). Il loro album di debutto, “I Stand”, ha visto questo gruppo di giovani artisti e affermati musicisti dare vita a un album di classico hard rock.

Ora Robledo torna con un secondo album da solista, “Broken Soul”, che ancora una volta mette in mostra la sua voce epica in un grande scenario di metal melodico. “Broken Soul”