Bog Monkey, fuori il disco di debutto “Hollow”

Il 08/06/2023, di .

Bog Monkey, fuori il disco di debutto “Hollow”

I Bog Monkey, mercanti di power sludge e doom con base ad Atlanta, hanno pubblicato il loro frenetico album di debutto “Hollow” questa primavera su CD e su tutte le piattaforme digitali di streaming. Tuffatevi in questo sporco e paludoso assalto sonoro senza ulteriori indugi!

“Una divertente miscela di groove incalzanti e pesantemente distorti con un’estetica punk rock che funziona superbamente bene con l’intensa fusione noise rock suonata”. – I fuorilegge del sole

Ascolta l’album di debutto dei Bog Monkey “Hollow” su Bandcamp
e su tutte le piattaforme di streaming digitale

A proposito del loro album di debutto, il chitarrista e cantante dei Bog Monkey afferma: “Hollow è una combinazione cattiva, rumorosa, spaziale e fuzzed out di tutto ciò che abbiamo scritto in viaggio e dopo il nostro EP del 2020. Mentre stavamo registrando l’album, Joji (basso) e io abbiamo contratto Covid 19, non ne avevamo idea: pensavamo solo di essere super sbronzi. Credo che sia stato proprio questo a dare all’album i suoi riff malati e la mia voce a suonare in quel modo. Alla fine siamo rimasti scioccati dal suo successo, non c’è bisogno di dirlo”.

I Bog Monkey sono una band doom rumorosa, speziata e sfocata che distrugge le orecchie ad Atlanta dal 2020. Dopo il loro demo autointitolato del 2020, il loro album di debutto “Hollow” è un 7 tracce devastantemente pesante, che macina orecchie e sporcizia e che trasuda una massiccia sensazione di garage e angoscia hardcore: groove muscolosi si scontrano freneticamente con riff carichi di distorsione in cima a una montagna di drumming frenetico all’incrocio di Conan, High On Fire, The Melvins, Eagle Twin.

È stato registrato nella loro jam room in South Carolina da Jay Matheson. Il singolo principale dell’album, “Soma”, è stato inserito nella compilation speciale “420 (III)” di Weedian, insieme a grandi artisti come Bongzilla, Dopethrone, Dopefight e Iron Monkey.