Hell In The Club, annunciano il nuovo album e rilasciano il primo video
Il 05/06/2023, di Andrea Lami.
Gli hard rock/heavy metal rocker italiani Hell In the Club – con membri di Elvenking e Secret Sphere – hanno annunciato l’imminente uscita del loro sesto album in studio, F.U.B.A.R., l’11 agosto 2023. Il primo video dell’album, “Sidonie”, è uscito oggi.
“‘Sidonie’ è un tributo al classico heavy metal mescolato a macchie di hard rock che è stato portato al successo da gruppi come Dokken, Cinderella o i primi Motley Crue nei primi/metà anni Ottanta”, dice la band a proposito del primo singolo dell’album. “È la vera essenza del suono che ci ha fatto innamorare di questo tipo di musica quando eravamo ragazzi: diretto, duro e melodico allo stesso tempo. È così che ci piace ed è per questo che abbiamo scelto questa canzone come primo singolo del nuovo album. Il testo è ispirato a Chez Krull, un romanzo profetico scritto da Georges Simenon nel 1938, che parla di come la diffidenza e l’ostilità verso gli estranei e gli stranieri possano trasformarsi in violenza carica di odio”.
F.U.B.A.R. è il sesto album completo della band e presenta il suo materiale più forte fino ad oggi. Combinando e portando al livello successivo la freschezza degli album precedenti e l’approccio professionale sviluppato di release in release, F.U.B.A.R. vede la band puntare alla scena mondiale. Registrato al TMH Studio da Aldo Lonobile e in altri studi satellite della band, poi mixato e masterizzato da Simone Mularoni (DGM) al Domination Studio di San Marino, il nuovo album è un’esplosiva dichiarazione hard rock.
Con Dave alla voce, Andy al basso, Mark alla batteria e Picco alla chitarra, gli Hell In the Club vi delizieranno, vi faranno ballare, cantare e sbattere la testa con le loro canzoni. Il rock ‘n roll è tutto divertimento e questo è ciò che viene mostrato qui.
“Su F.U.B.A.R., troverete l’Hard Rock diretto che ci ha definito fin dall’inizio con il nostro album di debutto”, spiega la band, “Let The Games Begin”, il rock più raffinato e classico che abbiamo esplorato con “Devil On My Shoulder”, il metal più pesante di “Shadow Of The Monster”, gli accenni audaci e impegnati di “See You On The Dark Side” e, ancora una volta, le vibrazioni nostalgiche di “Hell Of Fame” (il loro ultimo album), che sono ancora una naturale continuazione delle nuove canzoni registrate per “Kamikaze”. Ciò che caratterizza questo nuovo album è probabilmente un songwriting ancora più mirato (ci sono alcune canzoni di cui siamo davvero orgogliosi) e un’atmosfera generalmente più amara nei testi. Il rock non è probabilmente la strada più facile da percorrere, e per ogni punto di luce ce ne sarà sempre uno più scuro in agguato nell’ombra”.
Con quasi 15 anni di storia e di duro lavoro, gli Hell In the Club si sono guadagnati il loro posto nella scena nel corso di cinque album, ma la loro musica si distingue per qualcosa di totalmente diverso: mescolano hard rock classico e sleaze, heavy metal e canzoni da festa, rock’n’roll anni ’50 e tutto ciò che sta in mezzo. Se vi piacciono gruppi come Crazy Lixx, Crashdiet, Skid Row, W.A.S.P., Alice Cooper e Hardcore Superstar, apprezzerete il moderno hard rock arena e sleaze degli Hell In the Club.
Guarda il video di “Sidonie” qui.
Pre-order/save F.U.B.A.R. qui.
Ecco l’elenco delle tracce di F.U.B.A.R.:
01. Sidonie
02. The Arrival
03. Total Disaster
04. The Kid
05. Best Way of Life
06. Cimitero Vivente
07. Sleepless
08. The End of All
09. Undertaker
10. Tainted Sky
11 Embrace the Sacrifice
Lineup:
Dave – Vocals
Andy – Bass
Picco – Guitars
Mark – Drums
Social Media:
http://www.hellintheclub.com
https://facebook.com/hellintheclub
https://www.instagram.com/hellintheclub