Arch Blade, un assaggio del nuovo disco con “Nightbreed”
Il 05/06/2023, di Fabio Magliano.
Fondati nel 2019 dal duo di chitarristi Rob V e Big Rob, padre e figlio, con Nigel Caicedo al basso, Denys Podmazko, ucraino trapiantato, alla voce e Al “Mayhem” Mendez (ex-Dark Angel, ex-Dreams Of Damnation) alla batteria, gli heavy metallers Arch Blade, con base a Los Angeles, presenteranno il loro album di debutto “Kill The Witch” via Rockshots Records il prossimo luglio 2023.
Presentando un heavy metal versatile e ad alta energia sia su disco che dal vivo, il full-length di debutto della band è una miscela a tutta velocità di vari stili di metal (NWOTHM, Thrash, Power) mescolati in un unico stile conosciuto come Arch Blade. Dal punto di vista dei testi, l’album si basa principalmente sui sogni e sugli incubi del cantante Denys Podmazko, oltre che sui suoi interessi per i fumetti, la fantascienza, i film horror e talvolta i documentari.
“Abbiamo scelto le canzoni migliori che avevamo e ci siamo concentrati su di esse. Ne abbiamo scartate un paio che non erano adatte alla narrazione di questo album. Stiamo già lavorando al secondo album. Sentiamo che sarà ancora più composto e orecchiabile, per così dire. Vogliamo tornare in studio il prima possibile”, aggiunge la band.
Per dare ai fan un assaggio di ciò che verrà, gli Arch Blade condividono il video musicale del loro primo singolo “Nightbreed”, un brano super divertente e orecchiabile che vi farà lanciare le grandine in alto nel cielo!
“Demoni motociclisti, velocità e metallo sono tutto ciò di cui avete bisogno. Se vi piace l’heavy metal classico, probabilmente questo brano vi piacerà. È stata ispirata dai brani dei primi anni ’80 degli Iron Maiden e dei Judas Priest, e suona come qualcosa di quel periodo. È anche il nostro primo video ufficiale, ed è stato molto divertente girarlo nel deserto fuori Los Angeles con un gruppo di amici”, racconta la band.
Guardate e ascoltate “Nightbreed” su
Digitale – https://bfan.link/nightbreed-1
Consigliato ai fan di Judas Priest, Iron Maiden, King Diamond e Testament, “Kill The Witch” uscirà il 28 luglio 2023 ed è disponibile per il pre-ordine dell’album su https://bit.ly/KillTheWitchCD.