Dismember, in arrivo un box ricco di rarità
Il 03/06/2023, di Fabio Magliano.
I pionieri del death metal svedese Dismember sono orgogliosi di annunciare l’uscita di ‘Historia Mortis’ – un esclusivo cofanetto di 12 LP a tiratura limitata, che include tutti gli 8 album in studio dei Dismember, l’MLP ‘Pieces’, l’EP ‘Misanthropic’, ‘The Complete Demos’ (1988 – 1990), oltre a un LP separato contenente rarità assortite. Sia ‘Misanthropic’ che la compilation di rarità sono un’esclusiva di questo set.
L’intero audio è stato masterizzato per il vinile da Patrick W. Engel presso Temple of Disharmony con l’obiettivo di preservare un suono “fedele all’originale” e contiene anche la versione più dinamica di Like An Ever Flowing Stream del giugno ’91 per la prima volta su vinile! Solo i brani delle sessioni di Death Metal sono stati rimasterizzati da Engel, con la supervisione di Fred Estby, e sono stati utilizzati nuovi strappi di nastro per ripristinare le prime registrazioni del gruppo. Tutti i layout degli album sono stati creati insieme ai Dismember, con il conseguente ritorno dell’adesivo Indecent and Obscene e una nuova disposizione del logo su ‘The God That Never Was’. Inoltre, ‘Historia Mortis’ presenta un artwork esclusivo di Daniele Valeriani (Mayhem, Dark Funeral) e un libro di 36 pagine con foto rare e inedite provenienti dalla collezione privata della band, una discografia commentata, poster, volantini e altri contenuti storici. Historia Mortis dei Dismember è stato un lavoro di squadra tra la band, i collezionisti, gli editori e l’etichetta che ha reso omaggio a una delle discografie più consistenti della storia del death metal su sei LP blu e sei gialli.
Oltre al cofanetto ‘Historia Mortis’, le ristampe fisiche autonome del catalogo Dismember saranno disponibili su CD e vinile nel corso del 2023 tramite Nuclear Blast Records. Tenete gli occhi aperti!
PREORDINA IL COFANETTO DI 12 LP “HISTORIA MORTIS” QUI:
https://nblast.de/DismemberShopInt
…O SUL WEBSTORE UFFICIALE DELLA BAND:
https://Dismember.merchants.se