Occult Hand Order, video live per “Edwin The Wise”
Il 01/06/2023, di Fabio Magliano.
Il gruppo heavy psichedelico Occult Hand Order presenta un video live di dieci minuti, cosmico e potente, con riff aerei che si scontrano con paesaggi sonori nebulosi. Un cantico oscuro e spaziale tratto dal loro ultimo EP “The Chained The Burned The Wounded”. Immergetevi nei guai con “Edwin The Wise”!
I musicisti lionesi Occult Hand Order hanno la capacità di combinare psichedelia e doom occulto per produrre un paesaggio sonoro esaltante, condito da riff spettacolari e da una ritmica incalzante. Il sound degli Space Wizards trae tutta la sua magia dal loro approccio cosmico alla pesantezza. Oggi presentano un resoconto filmato del loro ultimo sabba: il video di “Edwin The Wise” è stato girato al Chromatique di Lione e ripreso da Morgane Dezaubris. Il brano è stato registrato da TINS.
Formatosi a Lione nel 2018, il trio heavy psichedelico Occult Hand Order potrebbe essere definito come una nave interstellare impegnata a trasportare blocchi di cemento da un pianeta nebbioso all’altro. Cosmicità, pesantezza ed esoterismo colorano riff doom, sludge e stoner. Le armonie vocali sono intense e conferiscono un magico misticismo alle composizioni.
Dopo l’uscita del debutto autoprodotto nel 2019, gli Occult Hand Order si sono rivolti all’etichetta Interstellar Smoke Records, opportunamente chiamata, e hanno offerto al pubblico l’EP “The Chained The Burned The Wounded”. L’EP viene accolto calorosamente dalla critica, aprendo al trio le strade dei migliori palchi europei. Spinti dal dinamismo di queste due uscite, i francesi stanno attualmente lavorando a un album in studio che dovrebbe essere pubblicato nell’autunno del 2023.