Werewolves, annunciano il nuovo album e lanciano il video di “Under the Ground”

Il 31/05/2023, di .

Werewolves, annunciano il nuovo album e lanciano il video di “Under the Ground”

Il trio death metal australiano Werewolves ha annunciato la pubblicazione del suo quarto album, “My Enemies Look and Sound Like Me”, via Prosthetic Records l’11 agosto. Oltre all’annuncio dell’album, la band ha condiviso il singolo “Under the Ground” con un video musicale di accompagnamento. Secondo le parole degli stessi Werewolves, “Under the Ground” è l’equivalente death metal di “Hit ‘Em Up” di Tupac e si scaglia contro il metal, le band, i fan e loro stessi.

Parlando dell’annuncio dell’album, il bassista/vocalista Sam (anche dei The Antichrist Imperium, The Berzerker) commenta: “Eccolo finalmente, il disco che cementerà il nostro posto nel mondo del technical death metal come alcuni dei più grandi solisti e dei più stimolanti parolieri che lavorano nella musica di oggi. La nostra capacità di plasmare l’arte grezza da sfumature eteree è seconda solo alla nostra famosa lentezza artigianale”.

E prosegue: “Ovviamente sto scherzando, cazzo. Questo album è idiota come gli altri, se non di più. Questo non sarà l’album che riunisce le persone e catalizza la pace nel mondo. A quanto pare ha una portata emotiva maggiore rispetto ai nostri lavori precedenti, ma non ce ne siamo accorti nemmeno noi, siamo degli idioti. Posso confermare che ci sono più parolacce in questo album che in tutti gli altri, è decisamente australiano”.

Il batterista Dave Haley (Psycroptic, Abramelin, Ruins, King, Blood Duster) e il chitarrista Matt Wilcock (The Antichrist Imperium, The Berzerker, Abramelin) sono d’accordo, affermando semplicemente: “Piss”.

“My Enemies Look And Sound Like Me” è lo sforzo maturo di una band che si avvicina al punto centrale della propria carriera e della propria vita, affinando la violenza audio e cercando disperatamente di non lasciare nulla sul tavolo prima che gli ormoni si affievoliscano e che la demenza si faccia sentire. L’apertura “Under The Ground” è un apoplettico dito medio death metal al genere e a tutti coloro che ne fanno parte. La title track “My Enemies Look And Sound Like Me” dimostra che la band non ha assolutamente intenzione di rallentare, mentre “Destroyer Of Worlds” è una lenta strisciata che smentisce la frase precedente. Altrove, canzoni come “Brace For Impact” e “Neanderhell” dimostrano che i Werewolves stanno diventando sempre più rabbiosi con l’età.

Il missaggio e il mastering sono stati curati, come sempre, da Joe Haley (Psycroptic), mentre l’artwork è un notevole simulacro dei moderni discorsi sui social media realizzato dal collaboratore di lunga data Mitchell Nolte, e raffigura due frenetici gruppi di persone contrapposte che si massacrano a vicenda e si autodistruggono in un urlo di rabbia orrorifica.

My Enemies Look and Sound Like Me tracklist:
1. Under the Ground
2. My Enemies Look and Sound Like Me
3. Bring To Me The Kill
4. Brace For Impact
5. Destroyer of Worlds
6. Neanderhell
7. I Hate Therefore I Am
8. I Knew Nothing Then and I Know Less Now
9. Do Not Hold Me Back