Bees Made Honey In The Vein Tree, firmano con la Magnetic Eye Records

Il 31/05/2023, di .

Bees Made Honey In The Vein Tree, firmano con la Magnetic Eye Records

I Bees Made Honey In The Vein Tree hanno siglato un accordo con la Magnetic Eye Records. Il quartetto doom psichedelico tedesco pubblicherà il suo terzo full-length tramite l’etichetta nel corso dell’anno.

I Bees Made Honey In The Vein Tree commentano: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte della famiglia Magnetic Eye, con così tante band impressionanti nel loro roster”, scrive il batterista Marc Dreher a nome della band. “Questo è il prossimo passo del nostro viaggio, e non vediamo l’ora di fare tutte le grandi cose che verranno!”.

Jadd Shickler dà il benvenuto ai Bees Made Honey In The Vein Tree: “Alcune delle migliori musiche ci arrivano attraverso amici, colleghi e occasionalmente attraverso altre band del nostro roster”, spiega il direttore di Magnetic Eye. “I Bees Made Honey in the Vein Tree sono entrati nel nostro radar grazie a Domkraft. Non è quindi una sorpresa che condividano l’affinità per una spaziosa pesantezza post-apocalittica che passa dal delicato al brutale nel corso di passaggi tortuosi”. Questo è il primo ingaggio ufficiale di un artista tedesco da parte dell’etichetta. Essendo noi fan dei Godspeed You! Black Emperor e Year of No Light, e dato che Domkraft è uno dei nostri artisti di punta, non potremmo essere più entusiasti di accogliere Bees Made Honey nell’etichetta. E vi giuro che il loro prossimo album è assolutamente trascendente!”.

I Bees Made Honey In The Vein Tree sono stati fondati nella città tedesca di Stoccarda nel 2014. Con tutti e quattro i membri che si sono uniti fin dall’infanzia e provengono da un background accademico, la band ha avuto un obiettivo ben definito fin dall’inizio: contrastare i riff doom metal schiaccianti con il suono sferico del rock post- e psichedelico. Ciò è enfatizzato da voci riverberate che recitano testi metaforici e fluttuano in spazi sonori belli e pesanti.

I Bees Made Honey In The Vein Tree hanno definito il loro modello musicale con l’album di debutto “Medicine” nel 2017, che ha fornito le solide fondamenta del loro sound in continua evoluzione. Il loro secondo full-length ha ampliato l’orizzonte sonoro attraverso accordature più basse, effetti densamente stratificati, passaggi più veloci e voci più dure. I tedeschi hanno anche iniziato a esibirsi dal vivo in patria e all’estero con un pubblico in continua crescita.

Attualmente, i Bees Made Honey In The Vein Tree si stanno preparando per la pubblicazione del loro terzo album, che uscirà per Magnetic Eye Records nel corso dell’anno.