Ondfødt, esce oggi il nuovo album “Det Österbottniska Mörkret”

Il 26/05/2023, di .

Ondfødt, esce oggi il nuovo album “Det Österbottniska Mörkret”

Oggi, 26 maggio la legione black metal finlandese Ondfødt pubblica il suo nuovo album “Det Österbottniska Mörkret”, in uscita per Black Lion Records. Ad accompagnare l’uscita, il gruppo ha pubblicato il singolo finale con il brano “Falskhejtins Folk”. Il brano è accompagnato da un video musicale, che potete vedere qui:

“Falskhejtins Folk parla di tutti quei fanatici religiosi che mentono su come rendono il mondo un posto migliore. Vi ingannano nel commettere atrocità e fanno credere alle vittime sedotte che stanno rendendo il mondo più bello e più sicuro. Anche quando tutto crolla, voi restate lì nella convinzione che tutto sia buono, bruciando villaggi e uccidendo tutti coloro che non sono disposti a seguire la vostra fede. ‘Perché è quello che Dio ha detto che dobbiamo fare'”. Commenta Ondfødt.

Scritto nel 2022, “Det Österbottniska Mörkret” è un disco cupo, sia nei testi che nel suono. Provenendo dall’Ostrobotnia, un’area della Finlandia occidentale ricca di leggende metropolitane e storie oscure, questo album esplora il lato più oscuro dell’Ostrobotnia, sia dal punto di vista lirico che sonoro.

“Se venite dall’Ostrobotnia, capirete. L’oscurità infinita durante l’inverno, quando il sole supera a malapena l’orizzonte. Capirete anche la storia oscura della caccia alle streghe”.
“Det Österbottniska Mörkret” parla di tutto questo e va ancora più in profondità, alle radici di tutti gli spiriti maligni che vivono nella zona. L’album vi porta attraverso la storia oscura degli omicidi e il lato più oscuro delle persone guidate dalla religione. E anche le leggende metropolitane degli spiriti e delle creazioni malvagie che vivono nelle sterminate foreste dell’Ostrobotnia.

“Det Österbottniska Mörkret” è stato registrato presso i Wolfthrone Studios nel settembre/ottobre 2022.
Mixato e masterizzato da Owe Inborr. Tra i contributi degli ospiti figurano Jacob Björnfot (KVAEN) e Mathias “Vreth” Lillmåns. L’opera d’arte è di René Thuys. L’album uscirà per Black Lion Records ed è disponibile per l’acquisto a QUESTO LINK

Tracklist:

01. Det Österbottniska Mörkret
02. Tvetalan
03. Furstins Tid
04. Tå Do Dör
05. Dove si aggira la morte
06. Falskhejtins Folk
07. Själavandring
08. Höstfruktan
09. Dödsrejson
10. Tå Livi Bleknar

Gli Ondfødt sono:

Owe Inborr – Voce, chitarra
Dario Kåll – Chitarra
Joel Notkonen – Basso
Tommi Tuhkala – Batteria

Per ulteriori informazioni, visitare il sito
https://www.facebook.com/Ondfodt666
https://www.instagram.com/ondfodt_official
https://www.facebook.com/blacklionrecordsswe
https://blacklion.nu/