Horrendous, presenta il singolo “Ontological Mysterium”
Il 26/05/2023, di Fabio Magliano.
L’entità progressive death metal Horrendous ha completato il lavoro sul suo quinto album in studio ed è pronta a svelare i dettagli del suo ultimo album “Ontological Mysterium”. La band ci regala il primo singolo e la title track dell’album “Ontological Mysterium”, che sarà pubblicato in tutto il mondo il 18 agosto 2023.
L’album contiene tutto ciò che ci si aspetta dagli Horrendous: competenza tecnica e composizioni complesse con elementi di distruzione progressiva e melodica.
Horrendous commenta: “L’album è la nostra lettera d’amore allo spirito bombastico della musica heavy metal degli anni ’80 e dei primi anni ’90. Ontological Mysterium è un racconto allegorico della creazione, della formazione della vita organica e del destino inavvertitamente e ironicamente distruttivo di una crescita senza limiti e di una riproduzione incontrollabile. Rappresenta la voracità selvaggia della giovinezza e l’inevitabile transizione verso il graduale decadimento dell’invecchiamento nelle sue varie forme, realizzando il cerchio ininterrotto di un’esistenza biologica”.
Ma ci sono altre novità! Horrendous ha collaborato con il famoso fumettista e scrittore Daniel Warren Johnson, che ha lavorato a titoli per Imag e Marvel comics, per disegnare un poster per celebrare la nascita dell’album. Il poster viene aggiunto all’edizione limitata Vinyl Frankenstein ed è disponibile qui: https://shop.season-of-mist.com/list/horrendous-ontological-mysterium